Natale 2019 al Quartiere 4: accensione degli alberi di Natale e luminarie

Mirko Dormentoni: “Gli Abeti di Natale accenderanno di luce e di partecipazione i luoghi quotidiani del nostro grande quartiere”

Appuntamento con sei accensioni degli abeti di Natale in occasione del “Natale al Quartiere 4”, insieme alle luminarie sugli alberi di piazza dell'Isolotto e di piazza Batoni e alla scultura di luce di F-Light presso la passerella Isolotto - Cascine. “Torna il magico rito degli Abeti di Natale – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni –. Le accensioni quest’anno saranno sei, distribuite un po’ in tutto il nostro territorio, che già vediamo puntellato di lucine di speranza e pace, un messaggio forte e chiaro che spero arrivi a tutti. Dimostreremo attenzione a tutti, sarà un tappeto di lucciole sotto forma di alberi che illuminerà di poesia i nostri luoghi quotidiani, anche quelli più ‘periferici’. Le accensioni saranno dei veri e propri appuntamenti di comunità, accompagnati da momenti di musica e di festa fatti insieme alle famiglie e ai bambini delle scuole. Vi aspettiamo: non mancate!”

Di seguito, il programma completo:

domenica 8 dicembre ore 16.30, “Accensione Abete di Natale e Coro Gospel” nel Sagrato della Chiesa B.V.M.M. delle Grazie, in piazza dell’Isolotto. Canti natalizi del Coro Prato Gospel School dell’Associazione Culturale Revolution Gospel Project

domenica 8 dicembre ore 16.30, “Accensione Abete di Natale” in piazza Carlo Azeglio Ciampi (Rotonda Foggini- Talenti, porta ovest della città)

lunedì 9 dicembre ore 15.30, “Accensione Abete di Natale” nel Parco di Villa Strozzi (ingresso da via di Soffiano 9). Canti e cori a cura dei bambini della Scuola Primaria di Monticelli. Rinfresco per i bimbi gentilmente offerto dal Circolo Ricreativo Culturale Il Boschetto. Si ringrazia per l’illuminazione Conad (via dell’Olivuzzo, Firenze).

mercoledì 11 dicembre ore 15.30, “Accensione Abete di Natale” nel Giardino di via Bugiardini (angolo via Ponte a Greve). Intrattenimento musicale insieme agli alunni della Scuola Primaria Bechi. Rinfresco gentilmente offerto dall’Associazione Il Ponte.

giovedì 12 dicembre ore 15.30, “Accensione Abete di Natale” nel Parco di Villa Vogel (via Canova). Esibizione dei Gruppi Musicali della Scuola Media Barsanti. La giostra per i bimbi delle materne ed elementari dalle 17 alle 18 sarà gratuita. Si invitano i bambini a portare un “messaggio con i propri desideri”, che volerà dentro dei palloncini verso la Casa di Babbo Natale. Piccolo rinfresco per tutti i bimbi.

sabato 14 dicembre ore 17.30, “Accensione Abete di Natale” a Pontignale (via del Pantano, zona Fontanello). Si invitano i bambini a portare decorazioni per addobbare l’Albero di Natale, che sarà acceso alla presenza dell’Assessora all’Ambiente Cecilia Del Re e del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

WhatsApp Image 2019-12-08 at 13.07.24-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ministero e Iss: "Toscana a rischio lockdown, è nello scenario 3". Ipotesi chiusure scuole e tutte attività sociali, culturali e sportive

  • Monopattini: in arrivo obbligo di targa, casco e assicurazione

  • Coronavirus, verso un nuovo Dpcm: ipotesi 'coprifuoco' alle 22 ovunque

  • Coronavirus: nuovo Dpcm nelle prossime ore. Verso la chiusura di palestre e centri estetici, confermato il "coprifuoco"

  • Coronavirus, impennata di nuovi casi: 755 in Toscana 263 a Firenze  

  • Piazza Beccaria, pedone investita sulle strisce mentre attraversa: scooterista gravissimo / FOTO - VIDEO

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento