Natale 2019: le piste di pattinaggio sul ghiaccio a Firenze e dintorni

Per gli amanti di questa disciplina c'è l'imbarazzo della scelta

Foto d'archivio

Firenze Winter Park

Fino al 23 febbraio 2020 appuntamento al il "Firenze Winter Park".  L'impianto collocato presso il giardino dell'ex Obihall (ora Tuscany Hall), è pensato per unire tutti gli appassionati del pattinaggio: composto da una pista di pattinaggio principale “Master” coperta, ed una pista “River”, di dimensioni più ridotte -sempre coperta- pensata per i più piccoli e per coloro che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio.

Il Firenze Winter Park riapre al pubblico dal 20 novembre fino al 23 febbraio 2020. Il Winter Park sarà aperto nel weekend: venerdì dalle 15 alle 1:00, sabato e domenica dalle 10:30 alle 24:00.

Dal lunedì al giovedì il Winter Park ospiterà i corsi di pattinaggio.

Fortezza: la pista di pattinaggio più lunga d’Europa

E’ la novità principale delle feste natalizie 2019-2020 a Firenze. Il giardino della Fortezza quest'inverno cambia aspetto per accogliere i turisti e, soprattutto, i fiorentini che da anni speravano di tornare a vivere la zona. Dall'8 dicembre, intorno alla vasca del Poggi, sarà allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d'Europa (battendo il primato di Milano Marittima) con annesse casette di legno con street food, mercatino natalizio e la casa del signor Santa Claus. Ma il 2019 è "solo" l'anno d'inizio: il progetto e l'investimento sono confermati per tre anni.

QUI per tutte le informazioni: orari e prezzo

Scandicci

Pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatino di natale e casa di Babbo Natale a Scandicci. Fino al 16 febbraio 2020 sarà possibile scivolare sulla pista di ghiaccio installata in piazza della Resistenza.  Gli orari di apertura saranno i seguenti: festivi e vacanza di natale 10,30-24; feriali 15-20. Pausa pulizia pista: 13-15 / 20-21.

Empoli

A Empoli, città del Natale 2019, fino al 5 gennaio in piazza Matteotti sarà allestita una pista da ghiaccio e spazio luna park a tema natalizio
Apertura della pista: il sabato mattina dalle 10 alle 12.30 e nei giorni settimanali dalle 15 alle 18.30. E poi 1,7,8, 14,15 fino al 29 dicembre 2019 e 4 e 5 gennaio 2020.

Barberino-Tavarnelle

È tempo di scivolare sul ghiaccio e sentire la brezza di una danza sulla pista di pattinaggio coperta, allestita in piazza Matteotti dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Borgo San Lorenzo
Anche quest’anno per i festeggiamenti natalizi a Borgo San Lorenzo non mancherà né la giostra per i bambini e neppure la pista per pattinare sul ghiaccio. È già montata in piazza del Popolo e vi resterà fino al 19 gennaio

Certaldo

Dal 5 dicembre al 6 gennaio 2020 è stata allestita in piazza Boccaccio una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Natale a San Donato

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è la grande novità dell’edizione 2019 del Natale a San Donato, a Novoli. Il 7 dicembre alle 15 e 30 sarà inaugurazione la pista di pattinaggio con buffet e taglio del nastro, sarà fruibile fino al 6 gennaio 2020

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ministero e Iss: "Toscana a rischio lockdown, è nello scenario 3". Ipotesi chiusure scuole e tutte attività sociali, culturali e sportive

  • Coronavirus: nuovo Dpcm nelle prossime ore. Verso la chiusura di palestre e centri estetici, confermato il "coprifuoco"

  • Coronavirus: possibili 'zone rosse' in Toscana

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Incidente stradale in viale Belfiore: auto contro scooter, un ferito grave / FOTO

  • Coronavirus: in Toscana altro balzo in avanti, 906 nuovi casi. Cinque decessi, tutti a Firenze

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento