rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
social Fiesole

I musei di Fiesole on line: tra tour virtuali e mostre

I Musei di Fiesole, nonostante le porte chiuse, non si sono fermati: per continuare a raggiungere il pubblico è stato creato il Blog S-Punti d'incontro

I Musei di Fiesole, nonostante le porte chiuse, non si sono fermati: per continuare a raggiungere il pubblico è stato creato il Blog S-Punti d'incontro.

In questo momento così difficile stiamo più che mai prendendo coscienza che i musei non sono solamente gli edifici che conservano il nostro patrimonio culturale. Essi sono soprattutto un servizio alla comunità, reso possibile dal lavoro costante di tante persone. Per questo, pur nella complessità dell’attuale situazione e nonostante le porte chiuse, i musei non si fermano e continuano a cercare modi per raggiungere i loro pubblici, si legge nel comunicato del Comune.

Con questo spirito è stato creato il blog dei Musei di Fiesole, con testi, immagini, video, app, giochi, proposte di attività e laboratori, spunti di riflessione che permettono a tutti di continuare a dialogare con le opere d’arte e con le testimonianze storiche.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musei di Fiesole on line: tra tour virtuali e mostre

FirenzeToday è in caricamento