rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social Centro Storico

Super Martin Luther King in piazza del Duomo: ecco perchè

Il progetto è a cura di LeDiesis il gruppo di street artist famoso per le SuperDonne

In piazza del Duomo il Super ritratto di Martin Luther King: non un semplice murales ma una campagna di sensibilizzazione di Il cuore si scioglie onlus. La fondazione ogni anno sostiene iniziative di solidarietà e raccolta fondi per progetti che hanno a cuore la comunità (in Toscana, Italia e nel mondo) con progetti d'inclusione sociale, lotta alla povertà e molto altro.

Quest'anno, la Fondazione, ispirata dal messaggio di Martin Luther King, ha deciso di lanciare una campagna diversa, a tema "Il momento è adesso" a cura del gruppo di street artist LeDiesis (famoso in città per aver creato le SuperDonne).

Lo scopo è quello di sensibilizzare all'azione e per questo motivo i personaggi scelti saranno uomini e donne che hanno cambiato o stanno cambiando la storia con il loro impegno: dei SuperHumans. Il primo murales ad essere stato realizzato è proprio Martin Luther King in via de' Cerretani (in piazza del Duomo), il 1 dicembre. Durante tutto il mese, nei fine settimana, verranno posizionati altri sei "messaggeri" che saranno visibili solo fino al 12 gennaio 2020.

Il concorso a "premi"

Chi pubblicherà la foto su Facebook o Instagram con l'hashtag #IlMomentoèAdesso - e sarà tra i primi 20 - riceverà una copia dell'opera in digitale e una cartolina, edizione limitata, con il Super ritratto, recapitata da i Postini Fiorentini gratuitamente (si può scegliere di regalarla). 

QUI la mappa con le opere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Martin Luther King in piazza del Duomo: ecco perchè

FirenzeToday è in caricamento