Apre La Montagnola: il nuovo spazio dell'estate. Cinema sotto le stelle e musica

Il programma spazia dal cinema ai laboratori per i più piccoli. Ma anche sport, musica e aperitivi

La Montagnola è uno dei nuovi spazi estivi dell'Estate Fiorentina 2019. Si trova nel giardino pubblico compreso fra via Salvi Cristiani, via Gabriele D’Annunzio e via Augusto Novelli e vuole essere un punto di riferimento per la comunità, saranno infatti organizzati spettacoli, cinema sotto le stelle, laboratori per bambini e ovviamente buon cibo e bevute.

Si potranno gustare mozzarelline fritte, pollo fritto e snack vari (dai 3,00 ai 6,00 euro) pizze (dai 5,00 agli 8,50 euro) e bere drink (6,00 euro). Sarà possibile fare aperitivo scegliendo il cocktail e lo stuzzichino che si preferisce.

Aperto dalle 17:30 fino alle 23:30 da giugno fino a metà settembre La Montagnola sarà uno dei punti di riferimento di quartiere per chi rimane in città durante l'estate. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Ogni sera un evento diverso. Ecco i macrotemi. A breve il programma giorno per giorno

Lunedì sarà Cinema sotto le stelle a cura di Black Oaks e sarà dedicato principalmente a tre cicli di film:
Film di animazione per bambini e ragazzi;
Film su Firenze e/o ambientati a Firenze;
Film commedie per famiglie.
Le proiezioni, inizieranno alle 21:30 e termineranno entro le 23:00.

Mercoledì sarà Kindergarten: il laboratorio creativo a cura di "Il paracadute di Icaro" intratterrà i più piccoli per tutta l'estate dalle 17.30 fino alle 19.30.

Il Venerdì spazio alla musica con “La Montagnola in Jazz”: sul palco si esibiranno diversi musicisti in chiave Jazz, Soul e Funky.

Durante la stagione saranno presenti inoltre le seguenti iniziative:

Piccoli Orti Urbani”: in collaborazione con Orto Bioattivo, iI laboratorio dedicato alla realizzazione di piccoli vasi da casa e /o terrazzo, riutilizzando vecchi contenitori e altri oggetti di scarto.

Spazio allo sport, in partnership con Polisportiva US Affrico, saranno organizzate 20 attività sportive e al teatro, a cura dell'associazione teatrale Mal D'estro, in programma spettacoli per famiglie e bambini.

Inoltre, in collaborazione con Il Poderaccio - Accademia Cinofila Fiorentina ASD, saranno realizzati due incontri di avvicinamento al cane, rivolto ai più piccoli. Sarà possibile, infatti, avvicinarsi al linguaggio del cane, l’etogramma di specie e come approcciarsi in maniera corretta, utilizzando semplici regole di educazione di base. Dopo una breve parte teorica potranno simulare, come piccoli educatori cinofili, esercizi di obbedienza e di condotta. Alla fine dell’attività verrà rilasciato un attestato di “Baby Conduttore Cinofilo”.

Il programma di agosto

programma-montagnola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Maltempo: in transito l’ondata di piena dell’Arno in città / FOTO

  • Maltempo: attesa la piena dell'Arno / FOTO

  • Ponte a Greve: crolla un muro per il maltempo, auto distrutte

  • Morto il giovane rapper Cry Lipso 

  • Chianti: Elsa in piena, evacuate 23 famiglie per rischio alluvione / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento