rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
social

I migliori imprenditori Hair Beauty 2022 sono a Firenze: il riconoscimento a Gino e Massimo De Stefano

Sono stati premiati al TuscanyHall in occasione della nona edizione del premio europeo "ST. Oscar della Moda"

Migliori imprenditori Hair Beauty 2022. Gino e Massimo De Stefano sono stati premiati ieri sera al Tuscany Hall, dove è andata in scena la IX edizione del premio europeo “ST. Oscar della Moda”. L’evento, con la direzione artistica di Steven G Torrisi, ha visto la presenza di Emanuela Arcuri, che ha condotto la serata con Stefano Baragli. “Per noi, un grandissimo onore - dicono Gino e Massimo -. È la prima volta che riceviamo un premio nella nostra città adottiva. È a Firenze che vogliamo dedicarlo, perchè il capoluogo toscano ha accolto noi, che siamo campani, fin da subito con tanto affetto". Il salone "Gino De Stefano Hair Designer" si trova in via Ponte alle Mosse.

Per Gino De Stefano è stato un anno particolarmente fortunato: ad aprile ha conquistato il World Salon Awards, nella categoria Best Hair Salon 2022. Il riconoscimento si aggiunge all'ampio medagliere del coiffeur delle dive di Firenze. Si tratta del primo parrucchiere italiano ad ottenere il riconoscimento internazionale, organizzato annualmente da Golden Tree Events organizing & managing di Dubai. Tra le sue creazioni più originali, l’acconciatura-portafortuna per i Mondiali di Calcio. Nel 2021 ha creato una propria linea di prodotti.

All’iniziativa nel teatro fiorentino hanno partecipato anche Eugenio Giani e personaggi noti come Massimo Boldi, Annalisa Minetti, Enzo Paolo Turchi e Tina Cipollari. Presidente della commissione giudicatrice, lo stilista Alviero Martini. 

Per tanti anni protagonista del dietro le quinte di Sanremo, Gino ha curato i look di personaggi quali Jennifer Lopez, Lorella Cuccarini, Raul Bova e Laura Chiatti. Nel suo ‘medagliere’ vanta molti riconoscimenti. Ecco che ai campionati mondiali ha conquistato un argento a Salerno, un quarto posto a Parigi nel 2010 e un quarto anche nel 2011 a Milano. Agli europei, medaglia di bronzo a Francoforte nel 2007 e, sempre per il taglio, oro nel 2008 al Festival internazionale coiffeur di Paestum.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori imprenditori Hair Beauty 2022 sono a Firenze: il riconoscimento a Gino e Massimo De Stefano

FirenzeToday è in caricamento