rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
social

Si trova in Toscana il migliore hotel del mondo secondo Travel + Leisure (altri due sono a Firenze)

Un vero e proprio successo per la Toscana che si è aggiudicata il primo posto dell'importante classifica dei "100 migliori hotel del mondo" della rivista Travel + Leisure

Un vero e proprio primato per l'Italia, ma in particolare per la Toscana. La nota e rinomata rivista di viaggi statunitense, Travel + Leisure, come ogni anno ha pubblicato le classifiche dei migliori hotel degli States, d'Europa e del Mondo. E proprio nell'importante lista dei "Migliori 100 hotel del mondo" ecco che al numero uno troneggia un hotel toscano: il Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino. Un vero e proprio successo internazionale per la nostra regione. 

L'hotel ha ottenuto un punteggio di 99.25 e tra le motivazioni si legge che l'hotel offre esperienze che rendono il soggiorno unico: "una una scuola di cucina, campi da tennis, un centro benessere specializzato in trattamenti che promuovono il riposo e persino una chiesetta con tetto in terracotta". Il panorama della Val d'Orcia è visibile dalle grandi finestre e vetrate, inoltre lì il fascino dell'antico si fonde a tocchi moderni.

Secondo posto per il Grace Hotel a Santorini, al terzo posto il Waldorf Astoria Maldives, al quarto il Pickering House Inn nel New Hampshire, al quinto di nuovo le Maldive con il One&Only Reethi Rah. Poi senza dover scorrere troppo la classifica ecco che al quindicesimo posto arriva Firenze con il Portrait Firenze. Per trovare nuovamente l'Italia bisogna guardare al 37esimo posto con l'Hotel Santa Caterina ad Amalfi, al 41esimo Hotel de la Ville, a Rocco Forte Hotel a Roma. Il San Pietro di Positano ha ottenuto il 42esimo posto, mentre il Grand Hotel Tremezzo, sul Lago di Como il 53esimo.

Al 62esimo si è posizionato il Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano ed ecco che al 68esimo posto torna la nostra città con l'Hotel Savoy. Ultime due postazioni italiane: al numero 87 il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio e al 95esimo Le Sirenuse a Positano.

Travel + Leisure ogni anno pubblica numerose e interessanti classifiche da quelle più tradizionali, come i migliori hotel, a quelle più stravaganti come le migliori isole Migliori isole dei Caraibi, del Canada oppure i migliori parchi nazionali, safari, aeroporti etc... La rivista vanta più di cinque milioni di lettori nella versione cartacea e 11 milioni di follower sui social. A creare la classifica sono i lettori della rivista che hanno avuto il compito di votare le migliori location dal 25 ottobre 2021 al 28 febbraio 2022.

classifica-travel-leisure

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trova in Toscana il migliore hotel del mondo secondo Travel + Leisure (altri due sono a Firenze)

FirenzeToday è in caricamento