rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Fine settimana tra mercatini e fiere: gli appuntamenti da non perdere

Le occasioni da non perdere per comprare regali natalizi e non solo

Le occasioni da non perdere per comprare regali natalizi e non solo.

Il mondo di Babbo Natale a Campi Bisenzio

Mercatino, laboratori di giocattoli di legno, spettacoli di animazione e Babbo Natale incontrerà i bambini e ascolterà i loro desideri. Tra le attrazioni Minnie e Topolino, il team Avengers, la camera da letto di Babbo Natale e anche il suo salotto, la slitta con le renne pupazzo, i gonfiabili, il trenino dei desideri e il villaggio degli elfi con l'ufficio postale; da non dimenticare il mercatino di Natale e l'area cibo dedicata al Tirolo.

Mercato di Natale in Santa Croce

Un altro fine settimana con il mercato natalizio in piazza Santa Croce. Le casette di legno ospiteranno golosità da tutto il mondo, dai biscotti francesi all'osso buco passando per il vin brulè, e interessanti idee regalo in vista del Natale che si avvicina. QUI tutte le informazioni.

Empoli città del Natale

A Empoli continuano gli eventi legati al Natale, secondo weekend con i mercatini di Natale. Oltre allo shopping appuntamento con la Casa delle Mascotte, il Mattoncino Village e il magico mondo di Babbo Natale.

Il mercato di Natale a San Donato

Nella piazza del centro polifunzionale di San Donato sono accese le lucine delle case di legno del mercato natalizio. Le 45 casette in legno ospiteranno dolciumi, idee regalo e "tutto ciò che fa... Natale" spiegano gli organizzatori; in particolare si troveranno articoli da regalo, prodotti artigianali e varie tipicità alimentari.

Il villaggio di Babbo Natale ai piedi della ruota panoramica

Tra la ruota panoramica di Firenze e la pista di pattinaggio ci sarà il villaggio di Babbo Natale con i mercatini natalizi.

Mercatino di Natale Emergency

Artigianato afgano, accessori realizzati in materiale riciclato, monili, ceramiche e manufatti provenienti da tutto il mondo, dolci e prelibatezze natalizie, giochi per bambini e, ancora, tante idee per regalare il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà. Sono solo alcuni dei regali di Natale di Emergency da acquistare nello spazio di Natale che aprirà a Firenze dal 1 al 24 dicembre.

Gran Bazar Christmas market

Dopo un anno di assenza Gran Bazar-Mercato Urbano torna in città nella sua veste natalizia l'11 e il 12 dicembre. Questa edizione sarà ospitata da The Student Hotel (V.le Spartaco Lavagnini 70-72 Firenze) una location unica nel suo genere dove si respira un’aria internazionale a due passi dal cuore di Firenze.

Fierucola del Carmine

Domenica in piazza del Carmine torna l'appuntamento mensile con la Fierucola. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell'artigianato e prodotti agroalimentari locali.

Creative Factory

Torna il Creative Factory in Piazza Ciompi con l' appuntamento più atteso, quello natalizio, l'11 e 12 Dicembre dalle ore 09.30 alle 20.00. Maker, artigiani, designer e illustratori torneranno a colorare la piazza e il quartiere di S. Ambrogio con le loro creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazioni.

ARTour del Gusto Toscano

Fino a domenica 12 è la volta di ARTour del Gusto Toscano, un vero e proprio viaggio tra i sapori della tradizione toscana. Ricerca, passione e gusto racchiusi nella ricca offerta di prodotti agroalimentari espressione di un territorio fra i più apprezzati e conosciuti al mondo.

Nataleperfile

Giunto alla sua 18a edizione, il Mercato di beneficenza Nataleperfile sarà ospitato, come ogni anno, in Palazzo Corsini a Firenze, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini, e si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 Dicembre, con orario 11-19, nel rispetto delle misure anti-Covid (è necessario esibire il Green Pass all'ingresso). La scelta espositiva sarà selezionata e molto variegata, con proposte originali per fare Regali di Natale solidali.

Mercatino di Natale Att

Torna finalmente il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Natale dell’ATT. L’edizione 2021 si svolgerà a Firenze l’11 e il 12 dicembre. Tanti, come sempre, i nomi delle grandi griffe presenti come Ferragamo, Prada,Stefano Ricci, Ash e molti altri, ma ci sarà spazio anche per creazioni handmade di gioielli e oggettistica e non mancherà, ovviamente, un vasto reparto food & wine per i più golosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana tra mercatini e fiere: gli appuntamenti da non perdere

FirenzeToday è in caricamento