rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
social

Shopping natalizio: i mercati in cui trovare gli ultimi regali

I giorni ormai sono pochi e qualcuno ha ancora dei regali da comprare, ecco i mercatini in cui trovare curiosità e oggetti da mettere sotto l'albero

Ultimi giorni per fare shopping natalizio, ecco i mercatini che si svolgeranno a Firenze e dintorni prima del 25 dicembre.

Mercati di Natale, gli ultimi di acquisti

Il 21 dicembre il mercato delle Cascine, come da tradizione, continuerà per tutto il pomeriggio, fino alle 18:00. Il grande mercato cittadino offre numerosi spunti per i regali: abiti, scarpe, accessori per la casa e leccornie da tutta Italia e non solo.

A Empoli da più di un mese ormai è Natale e nei giorni precedenti il 25 dicembre l'appuntamento con il mercato natalizio è confermato. Fino al 24 dicembre sarà quindi possibile fare i propri acquisti tra le casine di legno che offrono capi d'abbigliamento, borse accessori, oggettistica per la casa e anche giochi da tavola mercatini di Natale. Oltre allo shopping appuntamento con la Casa delle Mascotte, il Mattoncino Village, le numerose selfie station, dove scattarsi una foto tra le luci, il magico mondo di Babbo Natale e le proiezioni luminose.

Giochi da tavola che passione: ecco quelli da mettere sotto l'albero

Nella piazza del centro polifunzionale di San Donato sono accese le lucine delle case di legno del mercato natalizio. Le 45 casette in legno ospiteranno dolciumi, idee regalo e "tutto ciò che fa... Natale" spiegano gli organizzatori; in particolare si troveranno articoli da regalo, prodotti artigianali e varie tipicità alimentari. Il mercato sarà aperto anche dopo Natale.

Artigianato afgano, accessori realizzati in materiale riciclato, monili, ceramiche e manufatti provenienti da tutto il mondo, dolci e prelibatezze natalizie, giochi per bambini e, ancora, tante idee per regalare il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà. Sono solo alcuni dei regali di Natale di Emergency da acquistare nello spazio di Natale che sarà aperto fino al 24 dicembre.

Le libraie di Firenze consigliano 5 libri per bambini e ragazzi da regalare a Natale

Tra la ruota panoramica di Firenze e la pista di pattinaggio ci sarà il villaggio di Babbo Natale con i mercatini natalizi.

Il mondo di Babbo Natale a Campi Bisenzio sarà aperto nei giorni 23 e 24 dicembre, chiuderà il 25 ma riaprirà per Santo Stefano. Lì Babbo Natale incontrerà i bambini e ascolterà i loro desideri, saranno aperti anche il mercatino e i laboratori. Nel mercatino si troveranno musiche, prodotti artigianali, articoli prettamente natalizi, per il vostro shopping! sarà possibile arrivarci col trenino.

In piazza de Ciompi torna per l'ultimo appuntamento dell'anno Curiosando al Mercato. Il 23 dicembre i banchi di artigianato artistico, piccolo antiquariato, modernariato e vintage, bigiotteria, libri nuovi e usati, quadri e oggettistica varia. Apertura dalle ore 8 alle 20.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio: i mercati in cui trovare gli ultimi regali

FirenzeToday è in caricamento