rotate-mobile
social

I migliori villaggi natalizi della Toscana: tra mercatini e luci di Natale

Casette di legno, profumi di spezie, vin brulè o cioccolata calda. Ecco i villaggi del Natale e i mercatini da non perdere in Toscana

Il mercato di Natale in piazza Santa Croce

A Firenze uno degli appuntamenti fissi del periodo natalizio è il mercatino di Natale in piazza Santa Croce. Ogni anno le casine di legno con i loro colori e profumi accolgono fiorentini e turisti per un viaggio tra i sapori e gli oggetti del Natale. Potrete trovare giochi per i bambini, gioielli, biscotti, spone, tavolette di cioccolata, tazze e decorazioni per la casa. E come non parlare del cibo: dallo stinco alle caramelle, ma anche hot dog, hamburger, vin brulè e succo di mela caldo.

Natale 2019: gli eventi a Firenze e provincia

Il mondo di Babbo Natale a Villa Montalvo

Babbo Natale e la magia del suo mondo arrivano a villa Montalvo. Gli scenari fiabeschi coloreranno anche il centro di Campi Bisenzio regalando, fino al 22 dicembre, a grandi e piccoli un viaggio nel Natale. Tra le attrazioni da citare la casa di Babbo Natale, la Sala del trono, laboratorio dei giocattoli di Legno, spettacoli e nevicate improvvise.

Empoli città del Natale

Anche nel 2019 Empoli si conferma la "Città del Natale". Dopo il successo dello scorso anno (la città è stata addobbata in ogni angolo con luci, installazioni luminose, alberi, renne e neve finta) anche questo a dicembre Empoli si vestirà a festa per accogliere grandi e piccoli celebrando il Natale. Tutte le attrazioni, il mercatino, la grande inaugurazione

Città del Natale di Montecatini Terme

Fino al 6 gennaio 2020 Montecatini Terme (Pistoia) cambia look e s'illumina a festa. La baita di Babbo Natale attrae grandi e piccoli essendo uno dei villaggi più grandi che sia mai stato costruito in Toscana. Tra le attrazioni uno Stargate della verità che dà accesso alla piazza dei Giocattoli, la già citata baita di Babbo Natale (dove si può accedere solo dopo aver suonato il campanello) e ovviamente il canuto signore del Natale con il quale fare una foto.

Tutti i mercatini di Natale a Firenze e provincia

Il magico Natale a Chianciano Terme

Il Magico Natale è un percorso interattivo che unisce la Magia (con ambientazioni e allestimenti che richiamano la più famosa Scuola di Magia e Stregoneria del Mondo) alle fiabe e al Natale, e che si snoda in tre meravigliose location di Chianciano Terme: Piazza Italia (trasformata in un gelido Regno di Ghiaccio); il Parco dell’Acqua Santa, dove varcando un portale magico, vi ritroverete direttamente nella Scuola di Magia. Qui ci saranno lezioni, duelli, incantesimi, prove di volo, intrugli con le pozioni, esperimenti di ogni tipo; non mancheranno il “Christmas Alley” con le “Botteghe del Natale”, la pista dei Quad elettrici; la casetta di Babbo Natale; l’ufficio postale; il vero Santa Claus e il trenino "H-Express".

l Castello di Babbo Natale ti aspetta a Montepulciano

Babbo Natale farà tappa a Montepulciano, per la precisione nel suo castello ricco di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini si possono divertire con giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi. 80 casine di legno formeranno uno dei mercatini più grandi del centro Italia dove si potranno comprare regali e degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Da non dimenticare la fattoria dei pony, la pista di pattinaggio, lo spettacolo di VideoMapping sul Palazzo Comunale, le degustazioni di vino Nobile nelle cantine storiche e tante altre attrazioni per grandi e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori villaggi natalizi della Toscana: tra mercatini e luci di Natale

FirenzeToday è in caricamento