rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Giorgia Gobo

Opinioni

Giorgia Gobo

Collaboratrice FirenzeToday FirenzeToday

Mercati di Natale a Firenze e dintorni: gli appuntamenti da non perdere

Gli appuntamenti natalizi a Firenze

Il mercato di Natale in Santa Croce

Dopo lo stop del 2020 torna in piazza Santa Croce il mercatino di Natale. Il profumo e i sapori del Natale torneranno nella piazza fiorentina tra casette di legno e idee regalo artigianali. Vin Brulè, cioccolata calda e addobbi natalizi il mercatino sarà l'occasione per assaggiare e comprare prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa.

La pista di pattinaggio e la ruota panoramica a Firenze

Firenze avrà la propria ruota panoramica. Oltre alla ruota, grande novità del Natale fiorentino, tornerà anche la pista di pattinaggio più lunga d'Europa, i mercatini e la zona ristoro con cibi e bevande, vin brulé compreso, nel giardino della Fortezza.

Gran Bazar Christmas Edition

L'11 e 12 dicembre torna il Gran Bazar versione natalizia, questa volta al The Student Hotel. Sarà un weekend perfetto per cercare i regali tra Vintage, Handmade, Design, Vinili, illustrazioni, collezionismo e ancora tanto altro. Ci sarà un'area musica e una dedicata a cibo e bevande.

Fiera di Santo Spirito nel giorno di Santo Stefano

Domenica 26 dicembre torna Santo Spirito in Fiera. L'evento organizzato da Fiere Fivag Cisl Firenze porterà nella piazza dell'Oltrarno gli stand con merci di artigianato artistico e del mercatino di generi vari. Tra le merci presenti in piazza citiamo artigianato, antiquariato, libri, abbigliamento e vintage, ma anche prodotti tipici come miele, tartufo e molto altro. Saranno rispettate le normative anti contagio.

Only Usato, il mercato di Natale

Mercoledì 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata, al Conventino ci sarà il mercatino di Natale di Only Usato. Dalle 11:00 alle 19:00 appuntamento in via Giano della Bella per la nuova edizione natalizia di Only Usato. L'evento è realizzato in collaborazione con Il Conventino Caffè Letterario.

Vintage Market di Pimp my Vintage

Domenica 5 dicembre al The Student Hotel si rinnova l'appuntamento natalizio con Pimp my vintage: una giornata tutta da vivere tra le atmosfere vintage. Dalle 12.30 alle 20.30 appuntamento con il Vintage Market: alla scoperta di capi e oggetti unici grazie alla selezione di stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand, gioielli, design e opere di giovani creativi.

Curiosando al mercato

Il 23 dicembre, in piazza Ciompi, si terrà l'ultimo appuntamento dell'anno con "Curiosando al mercato". Saranno 22 gli stand che metteranno in mostra artigianato artistico, piccolo antiquariato, modernariato e vintage, bigiotteria, libri nuovi e usati, quadri e oggettistica varia. Un vero paradiso per i collezionisti e gli appassionati del bric-à-brac, che potranno divertirsi ogni volta a scovare l’oggetto più originale da regalare o regalarsi per arricchire il guardaroba personale o abbellire casa.

Mercatino di Natale a San Donato

Il Natale è alle porte e la città inizia a colorarsi di rosso, dorato e verde. Anche il centro commerciale San Donato si sta preparando alle festività, in questi giorni sono all'opera gli addetti alla costruzione delle casine di legno per il mercato natalizio. Dal 20 novembre al 9 gennaio sarà infatti ospitato nella piazza del centro polifunzionale San Donato il mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legno. "Si potranno trovare dolciumi, idee regalo e tutto ciò che fa... Natale" spiegano gli organizzatori.

In aggiornamento

Si parla di

Mercati di Natale a Firenze e dintorni: gli appuntamenti da non perdere

FirenzeToday è in caricamento