rotate-mobile
social

I mercati da non perdere questo fine settimana (sì, anche quelli natalizi)

Dalle fiere ai mercatini di Natale in programma tra sabato e domenica

Gli appuntamenti con lo shopping in programma in questo weekend tra fiere e mercatini, sì, anche di Natale.

I mercati in programma tra sabato 19 e domenica 20 novembre 2022

Il mercato di Green Factory

In occasione di Green Factory al Tepidarium del Roster ci sarà una community di designer, artisti, artigiani e piccoli brand che sviluppano prodotti smart, realizzati con materiali sostenibili, di scarto, utilizzando spesso l’up-cycling per sfoltire preziose rimanenze di magazzino e il recupero di vecchi oggetti. Una selezione di artigiani e designer che, unendo innovazione e sostenibilità, creano preziose linee di abbigliamento, accessori, home decor originali, in tiratura limitata e di sorprendete creatività.

Fiera al Galluzzo

Torna anche a novembre la fiera in piazza Niccolò Acciaiuoli al Galluzzo. La fiera, rinominata Galluzzo in fiera, riempirà per tutta la giornata ala piazza con banchi di artigianato locale, di abbigliamento, biancheria e con prodotti enogastronomici.

Ars Manualis

Il Natale è alle porte e così in piazza Santa Maria Novella torna l'appuntamento con il mercatino Ars Manualis sia sabato che domenica per tutta la giornata. In piazza saranno presenti i banchi degli artigiani con i loro prodotti.

Fierucola dell'olio novo

Appuntamento domenica con la Fierucola in piazza Santo Spirito. Questa settimana l'appuntamento mensile prende il nome di Fierucola dell'olio novo.

Fiera dell'elettronica

Al TuscanyHall espositori provenienti da tutta Italia proporranno prodotti che spazieranno dai consumabili per pc , periferiche, accessori per pc, lettori multimediali, apparecchiature radio, microcamere, articoli per spionaggio, lampade a led, telefonia anche con ricambi, ferramenta, batterie ricaricabili, giocattoli e gadget elettronici e tanto altro ancora.

Il sapore del Natale

Il giorno tanto atteso sta per arrivare: il 19 novembre a Firenze viene inaugurato il Mercatino di Natale in piazza Santa Croce, e a Empoli prenderà ufficialmente il via l'Empoli città del Natale.

Il mercatino con le tradizionali casine di legno vi aspetta nella bellissima piazza fiorentina tra le specialità dolci e salati (anche da mangiare sul posto), gli stand di artigianato (dalle pantofole ai giocattoli in legno) e ovviamente la bancarella delle caramelle gommose, il vin brulè e il succo di mela caldo.

In occasione dell'inaugurazione di Empoli città del Natale, piazza della Vittoria ospiterà il primo dei numerosi appuntamenti con lo shopping natalizio. E poi luci, attrazioni luminose e molto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercati da non perdere questo fine settimana (sì, anche quelli natalizi)

FirenzeToday è in caricamento