rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel fine settimana

La fierucola d'autunno, il mercato del vintage al kilo, la fiera a Campo di Marte e molto altro

Tra il 15 e il 17 ottobre sono molti gli appuntamenti con fiere e mercati da non perdere. Ecco quelli da non perdere.

Fiere e mercati in programma questo fine settimana

Il 17 ottobre torna l'appuntamento con la fiera Rionalissima. Il grande mercato degli ambulanti da tutta la Toscana animerà la zona di Campo di Marte, tra viale Fanti e viale Paoli. Saranno presenti stand di abbigliamento, gastronomia, oggettistica per la casa e artigianato locale.

Il più grande "Vintage Kilo Pop Up Store d'Europa" torna a Firenze dal 14 al 16 ottobre. L'appuntamento è alla Manifattura Tabacchi e oltre all'abbigliamento ci sarà anche un mercato con oggetti di design e artigianato, un'area street food e postazioni dove prendere da bere (drink o vino).

Ultimo fine settimana con la Fiera di Scandicci: sono molti gli espositori, circa 300, tra artigiani, enogastronomia, auto, associazioni di categoria che proporranno street food, oggettistica, piante, auto e anche una fiera nella fiera dedicata al mobile e all’arredamento di casa.

Sabato e domenica appuntamento con la Fiera dell'Elettronica al TuscanyHall. Saranno presenti gli espositori provenienti da tutta Italia che proporranno prodotti di vario genere a prezzi accessibili.

Sempre al TuscanyHall torna l'appuntamento con Artigianarte: la mostra mercato di antiquariato. Sabato e domenica si potranno trovare oggetti da collezione, libri, monili, modernariato, vintage tra gli stand del mercato.

In piazza Santo Spirito torna l'appuntamento con la Fierucola d'autunno: saranno presenti artigiani e agricoltori con i loro prodotti autunnali come marmellate, conserve, miele, succhi, ortaggi autunnali, cereali da semina, legumi, olii aromatizzati, erbe delle raccolte autunnali.

Dal 17 al 24 ottobre a Impruneta si svolgerà la Millenaria Fiera di San Luca. Questa fiera ha origini antichissime ed è una delle fiere del bestiame più importanti e conosciute in Toscana. Ci saranno le esposizioni degli animali provenienti da molte regioni, macchine agricole, automobili e ancora stand di street food, spettacoli, giochi per i bambini.

La Mostra mercato del marrone, della pietra serena lavorata e dei prodotti tipici del territorio torna anche quest'anno a Firenzuola per la sua XXVI edizione. Il 17 e 24 ottobre appuntamento con stand dedicati ai prodotti lavorati di pietra serena, artigiani che daranno dimostrazioni dell'arte dello scalpello e tanti prodotti enogastronomici locali e ovviamente i marroni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento