rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel fine settimana

Dalla Fiera di Scandicci al Visarno Market alle Cascine, passando per il Florence Vintage Market di File

Un fine settimana ricco di mercati quello tra l'8 e il 10 ottobre. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Fiere e mercati in programma questo fine settimana

Torna il Visarno Market nella versione classica autunnale. Sabato 9 e domenica 10 ottobre appuntamento all'Ippodromo del Visarno. Come sempre, sarà presente un'ampia ed esclusiva selezione di espositori vintage, handmade, di modernariato, illustrazioni, vinili e design.

Abiti da sera, camicie, gonne, completi, cappotti, cravatte, giacche ma anche accessori come bigiotteria di qualità, cappelli, scarpe, guanti, sciarpe. Torna a Palazzo Corsini il Florence Vintage Market, il mercato di abiti e accessori vintage organizzato in favore di File (Fondazione italiana di leniterapia). Dopo il successo dell’edizione primaverile, l’evento torna nella sua versione autunnale.

In piazza Niccolò Acciaioli, questa domenica 10 ottobre, si svolgerà Galluzzo in Fiera. L'appuntamento organizzato da Fiere Fivag Cisl Firenze sarà l'occasione giusta per andare alla scoperta tra i banchi di artigianato locale, di abbigliamento e biancheria e ovviamente tra gli stand enogastronomici dove si potranno gustare prodotti tipici delle nostre zone. L'orario è dalle 8:00 alle 20:00

In piazza Ciompi è tempo di Creative Factory con il suo appuntamento autunnale: dalla mattina alla sera sarà possibile curiosare e comprare le creazioni originali di maker, artigiani, designer e illustratori che animeranno la piazza e il quartiere di Sant'Ambrogio.

A Scandicci torna l'appuntamento fieristico più atteso dell'anno: la Fiera di Scandicci. Nonostante le difficoltà, la Fiera è stata organizzata predisponendo tutte le misure di sicurezza del caso vista l'emergenza sanitaria. Sarà un evento diverso ma non meno coinvolgente.

A Empoli torna la fiera d'autunno più attesa: "Empolissima". La Fiera Promozionale organizzata da Confesercenti Empolese-Valdelsa e ANVA Confesercenti, porterà oltre 130 banchi nel centro della città, saranno presenti stand di abbigliamento, accessori, artigianato, prodotti per la casa, gastronomia e tanto altro per una giornata da trascorrere all’aria aperta. Massima attenzione sarà posta alla sicurezza e alla prevenzione del contagio da Coronavirus. L'appuntamento è dalle 8:00 alle 20:00.

Torna l'appuntamento con Fioralia per Santo Spirito, giunta alla sua sesta edizione, che si svolgerà nel Chiostro della Basilica d'Oltrarno. Lì un gruppo di eccellenti Vivaisti e Orticoltori daranno un tocco allegro e colorato a questo evento così speciale. Gli altri espositori proporranno articoli di artigianato, gioielli, abbigliamento, acquerelli, stampe, terrecotte, oggetti di arredamento e design, occhiali, curiosità e molto altro.

In Via Santo Stefano e Piazza Fra Ristoro torna la Fiera del cioccolato. Il mercatino sarà l'occasione giusta per comprare e gustare cioccolatini, cioccolata calda, tavolette di cioccolata e tanti altri dolci. Sarà organizzato anche uno spazio per i più piccoli e un mercatino d'artigianato.

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento