rotate-mobile
social

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel ponte di Ognissanti

Gli appuntamenti da non perdere tra mercati e fiere

Nel ponte di Halloween non solo spaventosi eventi, ma anche molti appuntamenti con mercati e fiere.

Florence Creativity

Florence Creativity tornerà dopo lunghi mesi di sosta forzata, ad accogliervi per farvi trascorrere quattro giorni all’insegna della creatività e della fantasia. Dal 28 al 31 ottobre alla Fortezza Da Basso con tantissime novità e workshop.

Con FirenzeToday è possibile entrare alla mostra mercato con un biglietto scontato, QUI tutte le informazioni.

Fiera al parco delle Cascine

A Firenze torna la grande fiera al Parco delle Cascine. Saranno presenti stand con prodotti per la casa, abbigliamento, calzature, biancheria, bigiotteria, prodotti enogastronomici tipici, i brigidini di Lamporecchio, la porchetta e molto altro ancora.

Mercatino di piazza dei Ciompi

Nel fine settimana di Halloween il mercatino di piazza dei Ciompi porterà in piazza dischi, fumetti e abbigliamento vintage. Sarà possibile portare i proprio oggetti, chiedere delle valutazioni e magari venderli o scambiarli. I venditori esporranno i propri prodotti: cd Rock, Jazz, Soul ed anche le migliori colonne sonore di film e cartoni animati. E poi giradischi, vinili, fumetti come Tex Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, Topolino o DylanDog. Per quanto riguarda l'abbigliamento particolare attenzione alla moda USA vintage.

Merc’ANT d’Autunno

Ritorna il Merc’ANT d’Autunno nella Sala dei Marmi del Parterre in piazza della Libertà a Firenze da venerdì 29 ottobre (alle 15) fino a lunedì 1° novembre con orario 10-13 e 15-19.

Ponte d'Ognissanti a Scandicci tra mercati e dolcetto e scherzetto

Vetrina antiquaria in piazza Matteotti, il Mercatino di generi vari, artigianato ed enogastronomia, il mercato di fiori e piante, domenica e lunedì: un ponte d'Ognissanti ricco di appuntamenti a Scandicci.

Fiera di Novembre

Torna a Fucecchio la tradizionale Fiera di Novembre, il 1 novembre, con le bancarelle per le vie del centro, le aperture festive dei negozi e il luna park in piazza Aldo Moro. In piazza Aldo Moro c'è anche il Luna Park.

Rassegna dell’olio extravergine d’oliva

L’oro verde di nuovo protagonista a Reggello. Dal 30 ottobre al 1 novembre, torna la 48esima edizione della Rassegna dell’olio extravergine d’oliva. Dopo un anno di pausa dovuto al covid, finalmente Reggello presenta di nuovo il suo prodotto più prezioso, più amato e conosciuto nel mondo. La manifestazione, dopo l’edizione online, dell’anno scorso, sarà interamente in presenza e darà il segnale di ripartenza a tutto il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel ponte di Ognissanti

FirenzeToday è in caricamento