rotate-mobile
social

Mercati e fiere da non perdere a Firenze il primo fine settimana di dicembre

Un fine settimana ricco di appuntamenti per lo shopping natalizio ma non solo

I mercati e le fiere in programma questo fine settimana: non solo appuntamenti natalizi.

I mercati del fine settimana a Firenze e dintorni

"Secret Room" by Yoox

Fino a domenica 5 dicembre Firenze ospita la vendita esclusiva "Secret Room" by Yoox in collaborazione con Moscova District Market leader in Italia di organizzazione di private sale moda. Presso la storica e iconica location Fortezza Da Basso, oltre 50.000 capi di abbigliamento, scarpe e borse, uomo, donna e bambino di prestigiose firme con occasioni fino al -90%.

Mercato di Natale in Santa Croce

Un altro fine settimana con il mercato natalizio in piazza Santa Croce. Le casette di legno ospiteranno golosità da tutto il mondo, dai biscotti francesi all'osso buco passando per il vin brulè, e interessanti idee regalo in vista del Natale che si avvicina. QUI tutte le informazioni.

Empoli città del Natale

A Empoli continuano gli eventi legati al Natale, secondo weekend con i mercatini di Natale. Oltre allo shopping appuntamento con la Casa delle Mascotte, il Mattoncino Village e il magico mondo di Babbo Natale.

Il mercato di Natale a San Donato

Nella piazza del centro polifunzionale di San Donato sono accese le lucine delle case di legno del mercato natalizio. Le 45 casette in legno ospiteranno dolciumi, idee regalo e "tutto ciò che fa... Natale" spiegano gli organizzatori; in particolare si troveranno articoli da regalo, prodotti artigianali e varie tipicità alimentari.

Il villaggio di Babbo Natale ai piedi della ruota panoramica

Tra la ruota panoramica di Firenze e la pista di pattinaggio ci sarà il villaggio di Babbo Natale con i mercatini natalizi.

Christmas Bazaar

Da sabato 4 a lunedì 6 dicembre presso la sala ex Leopoldine in piazza Tasso AILO torna in città con il tradizionale Christmas Bazaar! Quest’anno la Fiera di Beneficenza a favore di organizzazioni Onlus e ODV di Firenze sarà in versione “mini” ma con il medesimo entusiasmo per immergersi nella spirito natalizio.

Artefacendo

Appuntamento solo sabato 4 dicembre con Artefacendo: il format unico che valorizza il meglio dell’artigianato artistico attraverso non solo la presentazione e la vendita dei prodotti esposti, ma anche il coinvolgimento del visitatore nell’affascinante fase di realizzazione del manufatto, con dimostrazioni dal vivo e una vera e propria immersione nei processi produttivi solitamente apprezzabili soltanto in bottega.

Cascine in fiera

Torna la grande fiera al Parco delle Cascine, domenica 5 dicembre. Saranno presenti stand con prodotti per la casa, abbigliamento, calzature, biancheria, bigiotteria, prodotti enogastronomici tipici, i brigidini di Lamporecchio, la porchetta e molto altro ancora.

Vintage Market

Domenica 5 dicembre al The Student Hotel si rinnova l'appuntamento natalizio con Pimp my vintage: una giornata tutta da vivere tra le atmosfere vintage. Dalle 12.30 alle 20.30 appuntamento con il Vintage Market: alla scoperta di capi e oggetti unici grazie alla selezione di stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand, gioielli, design e opere di giovani creativi.

Galluzzo in fiera

In piazza Niccolò Acciaioli, questa domenica 5 dicembre, si svolgerà Galluzzo in Fiera. L'appuntamento organizzato da Fiere Fivag Cisl Firenze sarà l'occasione giusta per andare alla scoperta tra i banchi di artigianato locale, di abbigliamento e biancheria e ovviamente tra gli stand enogastronomici dove si potranno gustare prodotti tipici delle nostre zone.

Natale In Villa

Strana.mente events vi invita ad un fine settimana che introduce al Natale con una innovativa ed scintillante edizione di "Natale in Villa"; la mostra mercato di alto artigianato ritorna il 4 e 5 dicembre a Villa Gerini Colonnata a Sesto Fiorentino arricchita da eventi collaterali. Una esposizione di presepi artigianali e la presenza del coro della “Compagnia di Babbo Natale” ci faranno entrare nell'atmosfera natalizia.

ARTour

Sabato 4 dicembre, in piazza Strozzi è tempo di ARTour, la mostra mercato del meglio del Made in Tuscany, che proseguirà fino a mercoledì 8 compreso.  Il progetto Artour nasce come evento itinerante che ha toccato negli anni diverse località della Toscana. 

Mercatini di Natale a Certaldo

Il Natale si avvicina e anche Certaldo è pronto a indossare il vestito delle feste. Questo fine settimana prendono il via i mercatini di Natale a cura del Centro commerciale naturale ConCertaldo. I mercatini si svolgeranno fra piazza Boccaccio e via 2 Giugno, dalle 8 alle 20.

Natale a Barberino di Mugello

Barberino di Mugello si prepara al Natale. Dal 5 dicembre tutte le domeniche prima di Natale a Barberino andrà in scena "Natale in Corso 10"! Quattro giornate in cui ci avvicineremo alla festività più suggestiva dell'anno attraverso tantissime iniziative. Questa domenica in programma il mercatino di Natale per tutto il giorno poi lo spettacolo di circo-teatro e nel pomeriggio animazione e musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e fiere da non perdere a Firenze il primo fine settimana di dicembre

FirenzeToday è in caricamento