rotate-mobile
social

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti da non perdere tra mercati e fiere

Dal 22 al 24 ottobre sono molti i mercatini e le fiere da non perdere.

Fiere e mercati in programma questo fine settimana

Due giorni dedicati all'artigianato e all'enogastronomia alla Certosa del Galluzzo. Sabato 23 e domenica 24 ottobre è tempo di “Artigianato alla Certosa”, l'appuntamento ideale per trovare piccoli e grandi accessori, e non solo, come bijoux e gioielli, oggetti d'abbigliamento, borse e scarpe, profumi, prodotti di cosmesi e specialità enogastronomiche. Sarà presente anche l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

In piazza Matteotti, a Greve in Chianti, questa domenica è tempo di antiquariato. Torna l'appuntamento, giusto alla 48esima edizione, de il tradizionale Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti che si svolge domenica 24 ottobre.

In piazza Strozzi arriva "ArTour del Gusto Toscano" la prima mostra mercato dell’enogastronomia toscana di qualità a sbarcare nel salotto di Piazza Strozzi a Firenze grazie all’organizzazione di CNA Firenze Metropolitana e al patrocinio del Comune di Firenze. Da venerdì a domenica appuntamento con il gusto con pane e focacce toscane, birra artigianale, tartufo di San Miniato, cipolle di Certaldo, olio biologico, vino, distillati, pasticceria, e ancora macina caffè, talgieri di olivo e molto altro.

Domenica 24 ottobre torna Santo Spirito in Fiera. Tra le tante merci presenti in piazza citiamo artigianato, antiquariato, libri, abbigliamento e vintage, ma anche prodotti tipici come miele, tartufo e molto altro. Saranno rispettate le normative anti contagio.

Fino al 24 ottobre a Impruneta si svolgerà la Millenaria Fiera di San Luca. Questa fiera ha origini antichissime ed è una delle fiere del bestiame più importanti e conosciute in Toscana. Ci saranno le esposizioni degli animali provenienti da molte regioni, macchine agricole, automobili e ancora stand di street food, spettacoli, giochi per i bambini.

In Piazza dei Ciompi appuntamento, con il Mercatino di piazza dei Ciompi fumetti dischi vintage. Il mercatino porterà in piazza dischi, fumetti e abbigliamento vintage. Sarà possibile portare i proprio oggetti, chiedere delle valutazioni e magari venderli o scambiarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e fiere da non perdere a Firenze e dintorni nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento