rotate-mobile
social

Fiere e mercati del fine settimana da non perdere

Gli appuntamenti da segnare in agenda in questo fine settimana

Questo fine settimana segna l'inizio del periodo natalizio a Firenze con l'inaugurazione di due dei mercati natalizi più attesi in città.

Mercato di Natale in Santa Croce

Primo fine settimana con il mercato natalizio in piazza Santa Croce. Le casette di legno ospiteranno golosità da tutto il mondo, dai biscotti francesi all'osso buco passando per il vin brulè, e interessanti idee regalo in vista del Natale che si avvicina. QUI tutte le informazioni.

Empoli città del Natale

Primo fine settimana di mercatini di Natale anche a Empoli. Qui le festività natalizie sono iniziate lo scorso fine settimana, da sabato saranno visitabili anche la Casa delle Mascotte, il Mattoncino Village e il magico mondo di Babbo Natale.

Il mercato di Natale a San Donato

Nella piazza del centro polifunzionale di San Donato si accenderanno le lucine delle case di legno del mercato natalizio. Le 45 casette in legno ospiteranno dolciumi, idee regalo e "tutto ciò che fa... Natale" spiegano gli organizzatori; in particolare si troveranno articoli da regalo, prodotti artigianali e varie tipicità alimentari.

Fiera in viale Europa

Torna la grande fiera di viale Europa. L'appuntamento di fine novembre sarà l'occasione per trovare i primi regali di Natale. Saranno presenti stand con prodotti per la casa, abbigliamento, calzature, biancheria, bigiotteria, prodotti enogastronomici tipici, i brigidini, la porchetta e molto altro.

Fiera del Galluzzo

In piazza Niccolò Acciaioli, questa domenica, si svolgerà Galluzzo in Fiera. L'appuntamento organizzato da Fiere Fivag Cisl Firenze sarà l'occasione giusta per andare alla scoperta tra i banchi di artigianato locale, di abbigliamento e biancheria e ovviamente tra gli stand enogastronomici dove si potranno gustare prodotti tipici delle nostre zone.

Mercatino del riuso

Il mercatino del riuso questo sabato sarà ospitato dentro la sede della Società di Mutuo Soccorso di Rifredi a Firenze, sabato 20 novembre 2021. Vendita da parte di privati di oggetti usati di vario tipo (abbigliamento, oggettistica, elettronica, giocattoli, libri, ecc.ecc.), ma anche di piccolo artigianato hobbistico realizzato dagli stessi espositori, spesso con materiali di recupero, con sorprendenti risultati.

Fierucolina dell'Olio Novo

Domenica 21 novembre in piazza Santo Spirito è in programma, dalle 9:00 alle 19:00, la Fierucolina dell'Olio Novo. Sul sito questa è la descrizione dell'evento: "In novembre, nell’area fiorentina, i raccolti sono avanzati e si possono già presentare le produzioni in bottiglia dalle prime spremiture, perciò è la vera Fierucolina dell’olio".

In aggiornamento

Foto: il mercato di Natale in piazza Santa Croce, foto dalla pagina Facebook del mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere e mercati del fine settimana da non perdere

FirenzeToday è in caricamento