rotate-mobile
social

Mercati e fiere da non perdere a Firenze questo fine settimana

Gli appuntamenti da segnare in agenda in questo fine settimana

I mercati e le fiere in programma questo fine settimana.

Creative Factory

Torna il Creative Factory in Piazza Ciompi con il suo appuntamento autunnale, il 13 e 14 novembre. Maker, artigiani, designer e illustratori torneranno a colorare la piazza e il quartiere di S. Ambrogio con le loro creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

Collezionare a Firenze

Il mercato di "Collezionare a Firenze - Artigianarte" tona a novembre, nel fine settimana del 13 e 14. All'evento parteciperanno stand con oggetti da collezione, libri, monili, modernariato e molto altro.

Fiera d’Autunno allo stadio

In viale Manfredo Fanti torna la "Fiera d’Autunno allo stadio". L'evento organizzato da Confocommercio porterà in zona Stafio più di 300 banchi con prodotti tipici, porchetta, brigidini, moda, calzature, giochi, oggetti per la casa e tante idee per il Natale che si avvicina.

Autumnia Figline

Un fine settimana dedicato all'agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione: dal 12 al 14 novembre è tempo di Autumnia. Oltre alla zona con i banchi della fiera, dove si potranno comprare e assaggiare i prodotti tipici del territorio e non solo, ci saranno Oltre all’area fieristica, nel corso della manifestazione ci saranno incontri con esperti, conferenze e laboratori.

ArtigianGusto

A Scandicci, il 13 e 14 novembre, in piazza della Resistenza si svolgerà ArtigianGusto, il mercato di Confartigianato. "Tra artigianato e tipicità alimentari, il gusto non mancherà".

Mercanzie in Piazza

Domenica a San Piero a Sieve è tempo di Mercanzie in Piazza, come ogni seconda domenica del mese. Nel centro storico della cittadina mugellana ci saranno gli stand con gli oggetti del piccolo artigianato e antiquariato. "Mercanzie in Piazza" è un mercato dell'artigianato, antiquariato e svuota cantine.

La Fiera di novembre a Galliano

Il 14 novembre torna a Galliano di Mugello la tradizionale Fiera di novembre. Saranno organizzati il mercatino delle curiosità, dalle 10:00 fino a sera, e saranno presenti stand con bruciate e vin novo, il tutto accompagnato dall'intrattenimento musicale, a partire dalle 15:00.

Festa di San Martino

A Pontassieve, nella frazione di Molino del Piano, si svolgerà la Festa di San Martino, giunta alla 14esima edizione. Ci saranno stan gastronomici con olio e vino novi, prodotti stagionali e le bruciate, da non dimenticare il mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato.

Il mercato hand-made a Palazzo San Niccolò

Domenica 14 novembre appuntamento a Palazzo San Niccolò con il mercato dell'hand-made, dell’artigianato e dell’enogastronomia italiane. Torna lo shopping di qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento borse e scarpe, kimoni e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa e prodotti enogastronomici di alta qualità. Immancabile il "Real Taste of Tuscany corner" con guide su eventi e specialità toscane.

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e fiere da non perdere a Firenze questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento