rotate-mobile
social

Luglio gli eventi gratuiti

Tutti gli eventi gratuiti di luglio in città

La domenica metropolitana

Come ogni prima domenica del mese Firenze ospita la Domenica Metropolitana. Visite guidate e attività per grandi e piccoli domenica 7 luglio.

Apriti Cinema

Il cinema nel piazzale degli Uffizi regalerà grandi emozioni. L'arena del cinema sotto le stell del più bella d'Italia offre un ricco calendario di pellicole tratte dai maggiori festival del cinema cittadini.

Parterre

Al Parterre, uno dei nuovi locali dell'Estate Fiorentina, ogni sera un'appuntamento diverso e gratuito. QUI il programma.

Flower al Piazzale

Tra musica, teatro e dibattiti l'estate dalla terrazza più bella di Firenze è pronta ad accogliere grandi e piccoli tra un cocktail, uno spuntino e un vista mozzafiato.

Manifattura Tabacchi 

Un'estate di eventi alla Manifattura Tabacchi e al suo nuovo spazio il B9, concerti, spettacoli per i bambini e il cinema.
QUI tutti gli eventi
QUI la programmazione del cinema

Estate Fiesolana

In occasione dell'Estate Fiesolana alla terrazza del teatro romano sono organizzati dei concerti gratuiti al tramonto a cura della scuola di Musica di Fiesole.

Cinema Tascabile

Il grande cinema torna d'estate nelle periferie e sotto le stelle. Il Cinema Tascabile, con il suo furgoncino, offre un ricco programma di appuntamenti da non perdere nel Quartiere 2, 3, 4 e 5.

Viste guidate gratuite nei giardini di Firenze

Il programma delle viste guidate, realizzato grazie al progetto Amir, toccherà anche il mese di luglio, QUI per tutta la programmazione.

La Montagnola

Nello spazio estivo nel giardino pubblico compreso fra via Salvi Cristiani, via Gabriele D’Annunzio e via Augusto Novelli anche per luglio è stato pensato un ricco calendario di eventi gratuiti dal cinema alla musica. A La Montagnola è anche possibile mangiare, fare aperitivo o bere n drink. QUI il programma

Visite guidate gratuite al parco di Pratolino

Anche per il mese di luglio sono state organizzate delle visite guidate gratuite per il parco di Pratolino. QUI il programma e i contatti per prenotare.

Musart

In occasione del festival della musica in piazza della Santissima Annunziata sono stati organizzati degli eventi gratuti.
Gli incontri tra musica e storia per scoprire grandi artisti nazionali e internazionali. In totale otto incontri a cura di Stefano Senardi nel Chiostro di Levante dell'Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Lettere e Filosofia. 
La mostra Because the Night nel museo degli Innocenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luglio gli eventi gratuiti

FirenzeToday è in caricamento