rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

La magia del Natale illumina Firenze | FOTO / VIDEO

Questo pomeriggio sono state accese le luminarie in via Tornabuoni. Oltre alla via dello shopping di lusso, la pioggia luminosa colora anche via dei Pescioni e via degli Strozzi così da rendere visibili le luci da piazza della Repubblica

Poco dopo le 17 il Sindaco Dario Nardella con uno smartphone ha acceso le luminarie in via Tornabuoni. La via del lusso della città è la prima ad essere stata accesa per questo Natale 2021. Guardando il cielo una pioggia luminosa colora tutta la lunghezza della strada, ma quest'anno le luminarie hanno coinvolto anche via degli Strozzi (arrivando quasi in piazza della Repubblica) e via dei Pescioni.

Al posto della palla di Natale e dei pacchetti regalo giganti degli scorsi anni in piazza Santa Trinita e all'altezza di piazza degli Antinori sono stati posizionati due alberi di luci, suggestivi ed eleganti anche se meno coinvolgenti.

Poco prima dell'accensione erano in molti i curiosi che si erano fermati per vedere le luci accese e al momento dell'on si sono uniti in coro esclamando "Oooh". Selfie e foto non sono mancati come anche i commenti di felicità: "Si respira già l'aria natalizia" hanno commentato un gruppo di ragazze statunitensi.

La magia del Natale a Firenze

"Voglio ringraziare i commerciati di via Tornabuoni e limitrofi, sono sempre i primi ad accendere le luci natalizi. In queste festività se faremo la nostra parte e terremo sotto controllo i numeri riusciremo a superarle, c'è molta voglia di continuare a migliorare e di riprendersi e questo si vede anche nei dati dell'export che sono addirittura superiori al 2019 a Firenze. Dobbiamo agire con grande rigore altrimenti rischiamo di vanificare gli sforzi fatti. Abbiamo avuto una ripresa straordinaria, che io non mi aspettavo - le festività per il Sindaco Nardella saranno una prova del nove ed ha spiegato ancora -. Stiamo ancora lavorando sul piano sicurezza, abbiamo ancora qualche giorno e ci attrezzeremo, come ho già annunciato non ci sarà il concertone di Capodanno, ma saranno anche altre le misure da intraprendere".

Video popolari

La magia del Natale illumina Firenze | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento