rotate-mobile
social

Lotteria degli scontrini, oggi la prima estrazione. I codici vincenti

Oggi la prima estrazione per l'assegnazione dei premi per la Lotteria degli Scontrini: dieci biglietti da 100 mila euro per gli acquirenti e 20 mila euro gli esercenti che hanno emesso lo scontrino con i biglietti vincenti

Oggi, 11 marzo, si è svolta la la prima estrazione della Lotteria degli Scontrini. In palio dieci biglietti da 100 mila euro per gli acquirenti e dieci da 20 mila euro gli esercenti che hanno emesso lo scontrino con i biglietti vincenti. Alle 13:00 in punto sono stati pubblicati gli scontrini vincenti.

Chi non vincerà nelle estrazioni mensili parteciperà all’estrazione annuale che mette in palio 5 milioni di euro. Aumenta costantemente il numero di chi sta adeguando i registratori telematici (ad oggi quasi 1,5 milioni) per far partecipare i clienti alla lotteria, ma solo il 15,9% degli esercenti (su un totale di 1,24 milioni accreditati) ha inviato i dati ed entrerà in gioco per le estrazioni riservate a chi vende.

Come specifica il sito del governo dedicato alla lotteria degli scontrini, giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio. A giugno invece si terranno le prime estrazioni settimanali del 2021 e a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.

Lotteria degli scontrini: i vincitori di giovedì 11 marzo 2021

L'Agenzia Dogane e Monopoli ha pubblicato sul suo profilo Twitter i codici vincenti di oggi, giovedì 11 marzo 2021.

Codici vincenti consumatori (premi da 100mila euro):

codici-lotteria-scontrini-11-marzo-2021
codici-lotteria-scontrini-11-marzo-2021

Codici vincenti esercenti (premi da 20mila euro):

Come riscuotere i premi

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica la vincita tramite PEC o raccomandata AR garantendo in ogni momento la riservatezza dell’identità del vincitore e segnalando l’obbligo di recarsi - entro novanta giorni dalla ricezione della comunicazione - presso l’ufficio ADM territorialmente competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Lì va effettuata l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli effettua il pagamento dei premi esclusivamente mediante bonifico bancario o postale.

Le comunicazioni ai vincitori saranno effettuate:

  • agli acquirenti, tramite PEC (se l’indirizzo di posta elettronica certificata è stato fornito nella sezione “area riservata”) ovvero tramite raccomandata AR all’indirizzo di residenza o al domicilio fiscale disponibile nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) o in Anagrafe Tributaria (se l’indirizzo di posta elettronica certificata non è stato fornito nella sezione “area riservata” o non risulta attivo o se la casella risulti piena al momento della comunicazione);
  • agli esercenti, individuati sulla base del numero di partita IVA memorizzato nella banca dati “Sistema Lotteria”, tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata disponibile sull’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC); tramite raccomandata AR al domicilio fiscale nel caso in cui l’indirizzo di posta elettronica certificata non risulti attivo o la casella risulti piena al momento della comunicazione.

Come partecipare alla lotteria

Per partecipare alla lotteria è necessario ottenere il proprio codice lotteria associato al proprio codice fiscale sul portale della Lotteria degli Scontrini. A quel punto, completata la registrazione, sarà sufficiente esibire il proprio codice al momento di ogni acquisto eseguito con strumenti di pagamento digitale, come carte di credito o bancomat. Ogni euro di spesa dà diritto ad un biglietto della lotteria. L'esercente non rilascerà nessun biglietto fisco ma i tagliandi "virtuali" saranno presenti sulla propria area riservata. All'interno è possibile ottenere vedere le singole transazioni e il numero di biglietti generati e il codice dello scontrino ad essi generati.

Le estrazioni mensili

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre

Giovedì 10 giugno 2021 saranno effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria degli scontrini, oggi la prima estrazione. I codici vincenti

FirenzeToday è in caricamento