rotate-mobile
social

Lorenzo Zazzeri inarrestabile agli Europei: tre medaglie e un record del mondo

Lorenzo Zazzeri ha conquistato anche la medaglia d'argento nella 50 stile libero, lui con i compagni Lamberti, Martinenghi, Orsi ieri hanno realizzato il record del mondo e conquistato la medaglia d'oro nella 4x50 misti

Lorenzo Zazzeri alla conquista dell'Europa. Il campione fiorentino dopo l'argento nella 4x50 stile libero condiviso con Miressi, Ceccon e Orsi (che per soli tre centesimi non sono saliti sul gradino più alto), ha conquistato l'oro nella 4x50 misti.

Lamberti, Martinenghi, Orsi e il nostro Lorenzo Zazzeri hanno vinto la finale di Kazan (Russia) con il tempo di 1:30.14, segnando così un nuovo record del mondo. Una staffetta da brividi, che ha emozionato chi ha avuto la possibilità di vederla da vivo: la Russia è arrivata seconda, l'Olanda terza e quarta la Svezia (1:33.82).

Zazzeri, nel pomeriggio di giovedì 4 novembre, ha nuotato per la 50 stile libero, ed ha conquistato un'altra pesantissima medaglia. Per lui l'argento con 20"82, oro per l'ungherese Szebasztian Szabo, vincitore con 20"74, e bronzo ex aequo per il russo Vladimir Morozov e Pawel Juraszek in 20"95.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Zazzeri inarrestabile agli Europei: tre medaglie e un record del mondo

FirenzeToday è in caricamento