rotate-mobile
social

I look più stravaganti di Pitti Uomo 102 | FOTO

Fashion victim, designer e amanti dei colori: ecco i personaggi di Pitti Uomo 102 con i look più affascinanti

Ultimo giorno di Pitti Uomo 102, in questi quattro giorni ne abbiamo viste di tutti i colori. Il bianco è un evergreen ma questa estate via libera a tonalità più fresche e accese come il verde, il giallo, l'azzurro e i colori pastello. Ecco i look più stravaganti e belli di questa caldissima edizione estiva di Pitti.

Pitti Uomo 102: i look più belli e stravaganti

La regina della giungla

I 36 gradi percepiti all'ombra non hanno scoraggiato questa temeraria fashion victim dall'indossare: camicia, gonna lunga e un mantello. Bellissimo l'abbinamento dei colori sulle tonalità del verde che passa dall'acido al turchese fino all'azzurro dell'immaginario cielo stampato sul mantello. La frangia cortissima, come richiede la moda degli ultimi due anni, è incorniciata da un foulard anche quello verdissimo.

look-pitti-uomo-102-4

La Marilyn Monroe mora

Bellissima, dalla pelle color porcellana e due labbra carnose e rossissime. Per l'influencer belga è la prima volta a Pitti, ma ha catturato l'attenzione come, e forse meglio, di altri suoi colleghi abituè della kermesse fiorentina. Un abito celeste a pois neri, cappello e grande rosa rosa sopra l'orecchio destro. A completare il look un paio di tacchi, molto alti, e unghie con lo smalto rigorosamente rosso.

pitti-uomo-102-look-50

Il gangster del 2022

Se nel 2022 venisse fatto un remake de Gli intoccabili, probabilmente Robert De Niro vestirebbe i panni di Al Capone ma in versione al passo con i tempi. Sì, perché i colori di questa estate (preludio di quello che ci aspetterà nel 2023 con moltissimi colori pastello dal lilla al verde che saranno proposti anche per i capi da uomo) sono o sgargianti come questo completo giallo canarino scelto dal misterioso influencer greco, oppure delicati come i colori che associamo da sempre alla Pasqua. A rendere il look ancora più aggressivo il sigaro (acceso, ma non fumato), gli occhiali scuri e sicuramente la collana d'oro con delle armi da fuoco come pendenti.

pitti-uomo-102-look-35

Matchy Matchy

Guardando questa coppia di fashion victim parte in automatico nella mente il ritornello della canzone cantata da Wess & Dori Ghezzi "Un corpo e un'anima": "E non ci lasceremo mai, abbiamo troppe cose insieme. Se ci arrabbiamo poi, ci ritroviamo poi, un corpo e un'anima". La coppia cavalca l'onda dei colori forti e propone una camicia sgargiante sui toni del turchese e azzurro.

pitti-uomo-102-look-24

Una coppia di classe

Bellissimi, raffinati e dalla battuta pronta. Questi due fashion addicted arrivano dagli States e hanno un fascino magnetico. I colori variano dall'avorio al beige passando per il bianco e il marrone. Da sempre queste tonalità caratterizzano l'estate elegante e con loro abbiamo un ottimo esempio di abbinamento riuscito.

pitti-uomo-102-look-78

Confetti da matrimonio o cresima

Come accennavamo i colori di quest'estate, ma anche della prossima, saranno i colori pastello. Per avere un'idea di cosa si intende con colori pastello basta guardare questi tre influencer vestiti di rosa, lilla e Tiffany (ma di una tonalità molto meno accesa di quella della famosa gioielleria). Gli abbinamenti sono perfetti e impreziositi da camicie fantasia. Che dire, bellissimi.

look-pitti-uomo-102-2

La coppia perfetta

Ma la coppia vincitrice di questa edizione di Pitti è formata da questi due signori arrivati a Firenze dalla Polonia solo per la kermesse. È la loro prima volta nel salone della moda fiorentino, ma che dire: semplicemente impeccabili. Giravano a braccetto e la loro eleganza era catalizzante. Tra i due il più estroso è il signore che sfoggiava con grande classe un orologio azzurro, capello rosa e fucsia con piuma bianca e un bellissimo completo color panna. 

pitti-uomo-102-look-18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I look più stravaganti di Pitti Uomo 102 | FOTO

FirenzeToday è in caricamento