rotate-mobile
social Stadio / Viale Manfredo Fanti, 1

Cinema all'aperto, partite sul maxischermo e buon cibo: riapre il Light - il Giardino di Marte

Le info sulla nuova stagione del locale in zona stadio

Passano le stagioni ma il Light rimane una delle certezze dell'estate fiorentina. Il locale in zona stadio anche quest'anno ha riaperto i battenti per quest'estate 2024. Nato nel 2015, il “LIGHT” è diventato negli ultimi anni uno degli spazi più apprezzati e frequentati dell’Estate Fiorentina. Aperto dalla mattina alle 9 fino alle 1 di notte, il LIght offre ogni sera una proposta culturale diversa, da godersi seduti mentre si sorseggia un buon drink. Non solo, perché anche quest'anno non mancherà il buon cibo, con la pizza cotta nel forno a legna e le specialità alla griglia con hamburger, arrosticini e altre prelibatezze. 

Come di consueto, al Light sarà possibile assistere alle grandi partite di calcio. Quest'anno infatti la Nazionale sarà impegnata per gli Europei, che verranno trasmessi al Light, così come la finalissima di Conference League della Fiorentina il 29 maggio 2024. 

La programmazione culturale

Dal cinema alla musica, dal giovedì alla domenica ci sarà qualcosa di diverso da fare al Light. Di seguito ecco la programmazione settimanale del locale:

  • Tutti i mercoledì dalle 21:30: Light Jazz Garden - La rassegna jazz del LIght. I migliori musicisti del panorama fiorentino, che proporranno musica originale, standard jazz e improvvisazione per un'atmosfera vivace ed elegante.
  • Tutti i giovedì dalle 21:30: Vintage Light - Musica per orecchie analogiche. Un viaggio nel tempo con una selezione impredibile di musica del passato.
  • Tutti i venerdì dalle 21:00: Ghetto Diva's - Il venerdì al femminile di Light. A conduzione femminile, ospita selecter e producer amanti del meltin'pot, delle connessioni artistiche, delle contaminazioni ed esplorazioni musicali. Si svarierà dal genere frou frou, rarities, world beat, elettronica e vinili. 
  • Tutti i sabati dalle 21:30: Sabato Night Live - La vera musica dal vivo. Un sabato sera dedicato alla musica con grandi musicisti.
  • Tutte le domeniche dalle 21:30: Cinema di Marte - Il cinema all'aperto del Light. L'appuntamento della domenica per gustarsi insieme film, documentari, e film d'animazione all'interno del giardino di Campo di Marte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto, partite sul maxischermo e buon cibo: riapre il Light - il Giardino di Marte

FirenzeToday è in caricamento