rotate-mobile
social Stadio / Viale Manfredo Fanti

Estate 2023, riapre il Light - il Giardino di Marte: musica, cinema e buon cibo

Tutte le informazioni sul locale di Campo di Marte

L'estate sta arrivando recita una famosa canzone, e con essa le aperture dei locali fiorentini all'aperto. Anche per quest'anno i residenti di Campo di Marte e non solo potranno godere degli spazi del Light - il Giardino di Marte. Nato nel 2015, il “LIGHT” è diventato negli ultimi anni uno degli spazi più apprezzati e frequentati dell’Estate Fiorentina. Aperto dalla mattina alle 9 fino alle 1 di notte, il LIght offre ogni sera una proposta culturale diversa, da godersi seduti mentre si sorseggia un buon drink. Non solo, perché anche quest'anno non mancherà il buon cibo, con la pizza cotta nel forno a legna e le specialità alla griglia con hamburger, arrosticini e altre prelibatezze. 

Fico Bistrò, riparte la stagione estiva con tante novità

Ultraxox Arena: torna lo spazio estivo del Parco delle Cascine

L'inaugurazione per l'estate 2023, tempo permettendo, è segnata per venerdì 12 maggio alle ore 19:00. Il calendario degli eventi è in costruzione, ma il locale ha già stilato quella che sarà la programmazione settimanale che farà compagnia ai fiorentini fino a settembre. 

Cosa ci aspetta al Light (programma in aggiornamento)

  • Tutti i mercoledì dalle 21:30: Light Jazz Garden - La rassegna jazz del LIght. I migliori musicisti del panorama fiorentino, che proporranno musica originale, standard jazz e improvvisazione per un'atmosfera vivace ed elegante.
  • Tutti i giovedì dalle 21:30: Vintage Light - Musica per orecchie analogiche. Un viaggio nel tempo con una selezione impredibile di musica del passato.
  • Tutti i venerdì dalle 21:00: Ghetto Diva's - Il venerdì al femminile di Light. A conduzione femminile, ospita selecter e producer amanti del meltin'pot, delle connessioni artistiche, delle contaminazioni ed esplorazioni musicali. Si svarierà dal genere frou frou, rarities, world beat, elettronica e vinili. 
  • Tutti i sabati dalle 21:30: Sabato Night Live - La vera musica dal vivo. Un sabato sera dedicato alla musica con grandi musicisti.
  • Tutte le domeniche dalle 21:30: Cinema di Marte - Il cinema all'aperto del Light. L'appuntamento della domenica per gustarsi insieme film, documentari, e film d'animazione all'interno del giardino di Campo di Marte. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2023, riapre il Light - il Giardino di Marte: musica, cinema e buon cibo

FirenzeToday è in caricamento