rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
social

Libri usati a Firenze, ecco dove acquistarli

In vista dell'arrivo del nuovo anno scolastico, mai come quest'anno è caccia ai manuali usati, con sconti fino al 50%

Quest'anno più che mai, la ricerca dei libri scolastici usati sarà molto gettonata. A causa dell'inflazione, coi costi della vita sempre più in aumento, molte famiglie e ragazzi vanno a caccia di libri usati per cercare di risparmiare in vista di settembre, mese dove la scuola e le università ripartiranno a pieno regime. A Firenze sono molte le librerie dove è possibile risparmiare fino al 50% per l'acquisto dei manuali scolastici e non solo. Andiamo a vederne alcune.

Da Firenze a Scandicci, le librerie dove acquistare e vendere libri usati

La maggior parte delle librerie si trovano nel centro di Firenze. La più famosa ed iconica è sicuramente la "Libreria San Gallo", in via San Gallo 159R. Qui è possibile acquistare libri usati scolastici e universitari, ma anche saggistica, arte e molto altro. Gli sconti sono del 50% su su tutto l'usato scolastico e non, 10% su libri nuovi universitari e vari, 5% sui libri scolastici nuovi; dizionari 15% sulle nuove edizioni; dizionari vecchi 50% e oltre. Inoltre è possibile anche vendere i propri libri che non sono più utili. Restando in centro, un'altra libreria storica è la "Libreria di Via Laura", vicino al polo universitario, in zona Santissima Annunziata. La libreria offre manuali scolastici nuovi con 5-10% di sconto immediato oppure 15% in buoni acquisto; libri universitari 10-15%; libri scolastici usati scolastici e universitari 45-50%. Come per la Libreria San Gallo, anche presso la Libreria di Via Laura è possibile farsi spedire i libri a casa se si abita nella vicinanze.

Non solo librerie fisiche. Oggi è infatti possibile acquistare libri scolastici usati anche online, come permette la catena  di "Libraccio.it". Oltre al punto vendita situato in Via De Cerretani 16r, Libraccio offre la comodità di consultare direttamente online le liste di tutte le scuole, di selezionare la propria classe verificando la disponibilità dei testi e poi effettuare l’acquisto in pochi click, con la spedizione dei testi direttamente a casa. Se invece si preferisce recarsi in libreria, la figura del libraio definirà le migliori strategie di acquisto in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, non solo sui libri ma anche sulla cartotecnica, con i mix ideali tra nuovo e usato.

Infine spostandosi fuori dal centro, un punto vendita di libri usati è situato anche a Scandicci, con la “Libreria Scolastica Scandicci”, in via Pisana 326 R/C. Anche qui è possibile risparmiare fino al 50% sul prezzo di copertina, con un'ampia disponibilità di libri nuovi e usati, con speciali bonus riservati ai clienti con prenotazione e con la possibilità di effettuare i pagamenti anche a rate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri usati a Firenze, ecco dove acquistarli

FirenzeToday è in caricamento