menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Libri gratis o con sconti: ecco le iniziative per l'emergenza Coronavirus

Un ebook o un libro da leggere gratuitamente in questi giorni di quarantena

Sono molte le aziende che hanno aderito all'iniziativa Solidarietà Digitale lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione. Ecco quelle legate ai libri

Il Saggiatore - ebook in regalo

Ogni due giorni, un diverso ebook del catalogo del Saggiatore verrà distribuito gratis tramite il sito della casa editrice. Narrativa, scienza, storia, cinema, psicologia:con i libri si può esplorare tutto il mondo, senza muoversi dalla propria stanza.

Come aderire

Vai alla pagina dedicata per scaricare l'ebook nel formato che preferisci.

Edizioni Dedalo

Edizioni Dedalo mette a disposizione alcuni libri del suo catalogo e alcuni numeri della rivista di divulgazione scientifica SAPERE, in formato pdf o ebook.

Come aderire

Scarica gratuitamente libri o riviste sulla pagina dedicata.

Servizio del Libro Parlato Lions

Download e ascolto di audiolibri in formato mp3 riservato alle persone con disabilitatà fisico-sensoriale o Dsa certificate. Accesso all'audioteca che conta circa 10.000 titoli suddivisi per genere letterario e comprensiva di una sezione dedicata ai ragazzi.

Come aderire

In questo periodo in cui vigono provvedimenti restrittivi legati al Coronavirus, mettiamo a disposizione di scuole collegamenti provvisori alla nostra audioteca. Le scuole o gli enti simili devono contattare la seguente casella di posta eletrronica: segreteria_verbania@libroparlato.it

Smart Tales

Abbonamento gratuito per tre mesi a Smart Tales, una libreria di libri interattivi e animati creati da educatori che insegnano le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) a bambini dai 3 ai 6 anni. Il servizio è fruibile tramite app mobile disponibile sulle principali piattaforme.

Come aderire

Gli utenti interessati dall’iniziativa possono scaricare gratuitamente l'app Android o iOS alla pagina dedicata e inserire all'interno dell'app il codice ST2020IT.

Bertoni Editore

Un libro (digitale) gratis per tutti i cittadini che ne faranno richiesta, dalla narrativa alla poesia, dai libri per bambini alla saggistica.

Come aderire

Chiunque potrà scegliere un titolo dal sito www.bertonieditore.com, ed inviare una email a j.bertoni@outlook.it con scritto: nome, cognome e titolo scelto. Verrà inviato il libro in formato digitale (pdf o ebook).

Librerie

La libreria Todo Modo di Firenze rimarrà chiusa ma hanno attivato la consegna a domicilio così sarà possibile ordinare i libri e i vinili da casa.

Puoi prenotare i tuoi libri e/o la tua bottiglia di vino via email libreria@todomodo.org o telefono 0552399110 (messaggio in segreteria), tramite la pagina Facebook e Instagram di Todo Modo.

Per prenotare i libri è necessario fornire:

  • titolo
  • autore
  • casa editrice
  • (oppure una foto del libro desiderato)


Alla consegna potete pagare in

  • contanti
  • carte di credito
  • bancomat

Opzione "abbonamento"
Non un metro di distanza ma un metro di libri!
Compra il tuo metro (100 euro) e i libri te li consiglierà TodoModo. In regalo i quadernini Todo Modo e la nuova sportina TODO DOMO.

Feltrinelli e Ibs

Feltrinelli e Ibs hanno "unito le forze" per portare libri, cultura ed eventi nelle case degli italiani, "perchè un buon libro ci permette di andare lontano". Gli sconti variano dal 30% al 45%.

Hai una libreria o un cinema o un altro spazio culturale?

Hai organizzato qualche evento speciale per combattere questa emergenza? Scrivi a firenzetoday@citynews.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Casi coronavirus: 520 nuovi casi positivi e 21 decessi

  • Sport

    Nuovo stadio: vertice a tre in Palazzo Vecchio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento