rotate-mobile
social

Leonardo Pieraccioni annuncia il suo nuovo film "Pare Parecchio Parigi"

Il film uscirà nelle sale cinematografiche a gennaio 2024

Tramite un post pubblicato su Instagram Leonardo Pieraccioni ha annunciato che lunedì 26 giugno sono iniziate le riprese del suo nuovo film, intitolato "Pare Parecchio Parigi", che sarà girato interamente a Roma per sette settimane. Oltre all'attore fiorentino, i protagonisti saranno: Nino Frassica, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua.

"E’ la storia del desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver mai fatto un viaggio a Parigi con i figli (Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e me medesimo) - scrive Pieraccioni -. A questo babbo è super vietato di allontanarsi troppo dall’ospedale ed ecco che allora i tre fratelli che col padre hanno sempre avuto un rapporto burrascoso, fingeranno comunque quel viaggio con lui da Firenze a Parigi a bordo di un camper, che però non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli! Insomma: se non si può andare a Parigi, Parigi può venire da noi! Dopotutto anche se fai il giro del mondo ritorni sempre nel solito punto, no?"

La storia della pellicola è ispirata ad una vicenda realmente accaduta, quella dei fratelli Michele e Gianni Bugli, che nel 1982 partirono col padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Viaggiarono dieci ore non uscendo quasi mai dal loro podere. "Il film sarà dedicato a loro. Ed a tutti i sognatori" ha dichiarato Pieraccioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Pieraccioni annuncia il suo nuovo film "Pare Parecchio Parigi"

FirenzeToday è in caricamento