rotate-mobile
social

Irene Grandi, è finito l'amore con il marito e lei si dà tutte le colpe

La cantante ha parlato della sua vita e poi della fine del suo matrimonio

Irene Grandi è tornata single. La cantante fiorentina, 52 anni, ha fatto accenno alla fine del suo matrimonio con Lorenzo Doni in un'intervista al Corriere Fiorentino dove, ripercorrendo la sua carriera artistica, si è anche soffermata sulla vita privata.

Riflettendo su come e quanto la pandemia l'abbia cambiata, Irene Grandi ha spiegato che l'evento ha influito su di lei sia per le situazioni positive che per quelle negative. "Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro" ha confidato: "Mi sono sposata (nel 2018 con l’avvocato Lorenzo Doni, ndr) nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per “calmare” certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica. Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito".

Quanto ai motivi della fine del matrimonio, la cantante ha spiegato che, nel suo modo di vedere il rapporto di coppia, il problema non sia l'ipotetica inconciliabilità tra la carriera e la famiglia, ma il "concetto di coppia oggi". "O hai la fortuna incredibile di trovare l’anima gemella... ma è appunto “incredibile”. Oppure, mmmhhh. Ed è giusto così, credo, perché in passato erano troppi i matrimoni infelici che andavano avanti solo perché “si doveva”" ha aggiunto: "Forse si confonde troppo spesso l’amore con il cinema, la passione, la convenienza, i legami che si sono creati e pensi sia un peccato gettare alle ortiche. È difficile oggi capire cosa sia l’amore. Io non lo so ma continuo a cantarlo perché è l’unico modo in cui riesco ad avvicinarmici davvero".

La storia d'amore tra Irene Grandi e l'ex marito Lorenzo Doni

Irene Grandi e Lorenzo Doni, avvocato e istruttore di golf di origini fiorentine, si sono conosciuti nel 2015, grazie ad amici in comune. Lontano dal mondo dello spettacolo, l'uomo ha corteggiato a lungo la cantautrice: "Mi cercava, mandava messaggi, ma io ci ho messo un po’, non avevo mica capito: capitolata per insistenza" ha raccontato tempo fa Irene Grandi a Vanity Fair. Dopo tre anni di fidanzamento, il 2 luglio 2018 i due hanno si sono sposati alla presenza di pochissimi amici e i famigliari, nella piccola chiesa di San Pietro a Narbolia, in provincia di Oristano, un paesino della Sardegna molto caro alla coppia. Oggi, a distanza di quattro anni da quel giorno, l'annuncio della fine del matrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irene Grandi, è finito l'amore con il marito e lei si dà tutte le colpe

FirenzeToday è in caricamento