rotate-mobile
social

I Cassamortari, il film con Piero Pelù tra soldi, morte e social

Il film sarà visibile online su Amazon Prime Video

Piero Pelù versione attore. Non è una novità, già dal 2020 era noto che aveva preso parte al film di Claudio Amendola, ma oggi è stato annunciato il giorno di rilascio (il 24 marzo) su Amazon Prime Video de I Cassamortari. Il rocker fiorentino interpreta il ruolo di una rockstar che muore di overdose durante una campagna di sensibilizzazione contro le droghe. Ad organizzare il funerale del noto cantante ci penserà la famiglia Pasti.

I Pasti sono dei cassamortari da generazioni, ma si trovano in grande difficoltà dopo che Giuseppe, abile affarista che da sempre gestisce l'attività, muore. I suoi eredi impreparati e con poca voglia di lavorare non sanno come mandare avanti l'attività che rischia il fallimento, la morte di Pelù, ovvero Gabriele Arcangelo, però potrebbe essere l'occasione giusta per cambiare le sorti delle pompe funebri.

Amendola per il film ha scelto grandi nomi dello spettacolo italiano: Edoardo Leo, Massimo Ghini, Lucia Ocone, Gianmarco Tognazzi, Antonella Fassari, Massimo Dapporto, Alice Benvenuti, Alessandro Sperduti, Giuliana Loiodice e Sonia Bergamasco.

"Tutti devono mori', ma solo in pochi ce guadagnano": questo è il motto della famiglia Pasti.

La colonna sonora

Piero Pelù non ha solo recitato nel film, ma ha anche scritto la colonna sonora: l'inedito "Sete Di Vita". Alcuni secondi possono essere ascoltati nel trailer del film

I Cassamortari è una coproduzione italo-spagnola Paco Cinematografica - Neo Art Producciones realizzata con il sostegno della Regione Lazio. Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia in collaborazione con Amazon Prime Video, il film sarà distribuito da Vision Distribution.

Il film è stato scritto da Roberto Iannone, Kissy Dugan e da Claudio Amendola con la collaborazione di Luigi Di Capua. I Cassamortari è nato da un soggetto di Francesca Neri e Claudio Amendola. La direzione della fotografia è di Maurizio Calvesi, la scenografia di Ivana Gargiulo, i costumi di Catia Dottori e le musiche originali sono di Piero Pelù. Nel cast ci sono anche Alice Benvenuti, Giuliana Loiodice, Massimo Dapporto, Antonello Fassari ed Edoardo Leo.

Foto: poster del film, foto dal profilo Instagram di Piero Pelù

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cassamortari, il film con Piero Pelù tra soldi, morte e social

FirenzeToday è in caricamento