menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lady Gaga durante le riprese del film 'House of Gucci' ,ANSA/Mourad Balti Touati

Lady Gaga durante le riprese del film 'House of Gucci' ,ANSA/Mourad Balti Touati

House of Gucci, Patrizia Reggiani offesa da Lady Gaga

Le riprese del film si sono spostate da Roma a Milano, presto anche a Firenze. La ex signora Gucci, protagonista del film, non ha trovato corretto il comportamento di Lady Gaga

Prima Roma, poi la Valle d'Aosta, poi Milano, il lago di Como e anche Firenze. Per girare House of Gucci gli attori e Ridley Scott gireranno l'Italia sulle orme di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci (Adam Driver). Il film si basa sull'omonimo libro di Sara Gay Forden "The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed" (tradotto in italiano in "La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia"). Il libro, e quindi la pellicola, racconta la vicenda dell'omicidio di Maurizio Gucci, allora presidente della casa di moda, di cui fu mandante la moglie, Patrizia Reggiani, nel 1995. La donna, poi soprannominata la "Vedova Nera", fu arrestata nel '97 e condannata nel '98 come mandante, il movente fu l'essere stata lasciata per una donna più giovane.

Il set milanese è blindatissimo e la troupe si è mossa tra l'Università degli Studi, piazza Duomo, la Galleria, via Montenapoleone. Ma più che il film, in queste settimane, a far parlare delle riprese è stato prima il rapimento dei cani di Lady Gaga, che interpreta la signora Gucci, e poi la stessa Reggiani che si ritiene offesa dal comportamento della cantante e attrice.

"La signora Reggiani è molto amareggiata, decine di camion della produzione del film che vede protagonista Lady Gaga hanno invaso Milano, via Palestro la Statale e ora anche Montenapoleone, e lei non ne sa nulla. E non ha ricevuto nessun tipo di contatto da parte della produzione - ha affermato a Telelombardia Daniele Pizzi, legale di Patrizia Reggiani -. La signora è onorata che a interpretarla sia una attrice del calibro di Lady Gaga, però si aspettava di essere contatta in prima persona e che lady Gaga sarebbe andata a conoscere la donna che interpreta sul set".

"Non è per una questione economica, dal film non prenderò un solo centesimo, ma di buon senso e rispetto" ha spiegato all'Ansa Patrizia Reggiani. aggiunto ancora l'ex moglie dello stilista in una nota affidata all’Ansa. Al momento, nessuna replica è arrivata da parte di Lady Gaga, tantomeno dalla produzione che prosegue le riprese di un film che vedrà anche la partecipazione di Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto.

Le riprese del film a Firenze

Le riprese del film sono iniziate a febbraio 2021 a Roma, proprio durante il soggiorno romano di Lady Gaga le sono stati rubati i suoi amati cani. Oltre che in Valle d'Aosta gli attori e tutta la troupe, capitanata da Ridely Scott, gireranno a Milano (dove avvenne l'assassinio), sul Lago di Como e ovviamente a Firenze.

Il cast di House of Gucci

  • Lady Gaga in Patrizia Reggiani
  • Adam Driver in Maurizio Gucci
  • Al Pacino in Aldo Gucci
  • Jared Leto in Paolo Gucci
  • Jeremy Irons in Rodolfo Gucci
  • Camille Cottin in Paola Franchi.

Foto: Lady Gaga durante le riprese del film 'House of Gucci', ANSA/Mourad Balti Touati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 12 aprile 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento