L'hamburger d'oro, il nuovo panino all'Hard Rock Cafe

In occasione del compleanno di Hard Rock Cafe è stato presentato il nuovo menù, il pezzo forte l'hamburger ricoperto d'oro

Il 14 giugno Hard Rock Cafe ha festeggiato il suo 48esimo compleanno e la sede di Firenze il suo ottavo; per celebrare l'evento è stato lanciato un nuovo menù mondiale con la campagna Burgers & Beats. Venti nuovi elementi in tutte le principali portate, dagli antipasti ai milkshake, fino ad arrivare ai dolci. Si tratta dell’innovazione più grande della storia della compagnia. 

Nei suoi 8 anni di vita Hard Rock Cafe Firenze ha accolto 22.700 studenti & docenti che hanno partecipato al programma di School of Hard Rock e organizzato 735 serate di musica dal vivo con due grandi concerti in piazza della Repubblica - Simple Minds nel luglio del 2011 e Iggy Pop and the Stooges nel settembre del 2012. Sono stati oltre 50 gli eventi e le iniziative di raccolta fondi in favore di organizzazioni locali, nazionali e internazionale come Dynamo Camp, Ospedale Pediatrico Meyer, Florence Dragon Lady, Avis Firenze, Angeli del Bello, Croce Rossa Italiana, AIRC. A livello internazionale con The Mercury Phoenix Trust Foundation dal 2013, Imagine dal 2011 e dal 2016 grazie alla Hard Rock Heals Foundation (la fondazione di Hard Rock che promuove progetti di Musicoterapia) con oltre 120.000 euro donati oltre all’annuale lancio delle Sig Signature T-shirts disegnate da rockstars mondiali a sostegno di altrettante iniziative di charity.

“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri ospiti cibo, drink e intrattenimento di altissima qualità. Questa innovazione di menu è la più rilevante del marchio e riflette i nostri obiettivi ovvero garantire che tutto, dalla nostra musica al nostro menu, nelle sedi di Hard Rock in tutto il mondo, sia all’insegna della freschezza" afferma Stephen K. Judge, President of Cafe Operations di Hard Rock International. "Siamo entusiasti di presentare i nostri premiati steak burger, i milkshake, gli sliders e shareables, incluso il nostro stupefacente e ricco Gold Leaf Steak Burger ™ 24, come parte della nostra capacità di offrire un’esperienza culinaria e di intrattenimento immersiva e da fuoriclasse”.

I nuovi piatti

Il primo 24-Karat Gold Leaf Steak Burger ™al mondo - in sostegno di Action Against Hunger - l’Original Legendary® Burger, il Big Cheeseburger, il Double Decker Cheeseburger e il BBQ Bacon Cheeseburger. Hard Rock Cafe ha implementato le griglie flat top per ottenere in tutto il mondo il burger più gustoso.

Boozy Milkshakes e i gustosi Sliders e Shareables per creare un’avventura e un’esplorazione del gusto per le future generazioni di rockstar. Ma il protagonista assoluto del nuovo menu è lo Steak burger, una miscela esclusiva di carne, 100% manzo Black Angus Certificato, per l’hamburger più gustoso possibile.

“In 48 anni di storia abbiamo spesso cambiato per essere sempre in linea con le nuove tendenze  o addirittura per anticiparle ma mai il cambiamento è stato di così ampia portata. Lanciarsi in una sfida tanto impegnativa è entusiasmante – afferma Stefano Pandina amministratore delegato di Hard Rock Cafe Italia e director of operations Europe di Hard Rock International –. Ci siamo ispirati alle leggende della musica rock, che sono riuscite ad avere successo nel tempo perché non hanno mai smesso di sperimentare e reinventarsi, magari migliorando anche l’esecuzione dei propri cavalli di battaglia che tengono rigorosamente fermi nella scaletta”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento