rotate-mobile
social

Halloween a Firenze: ecco come passare la sera del 31 ottobre

Cene, feste, concerti ecco cosa sarà in programma a Firenze e dintorni per Halloween

Anche a Firenze la tradizionale festa anglofona sta diventando sempre più popolare, ecco gli eventi in programma.

Cosa fare durante il ponte del 1 novembre

Halloween agli Uffizi

Il 31 ottobre gli Uffizi sono a entrata gratuita per celebrare il patto di Famglia dell'Elettrice Palatina.

Tenax, la festa di Halloween
Per il party di Halloween firmato Nobody’s Perfect torna la techno berlinese di Ben Klock, uno dei migliori dj del pianeta.

Glue
Festa di Halloween al Glue con la Brain shake AC/DC tribute band. Brain shake è il titolo di un brano contenuto nell’album “Flick Of The Switch” che gli AC/DC hanno pubblicato nel 1983 ed è anche il nome che 5 musicisti dell’area fiorentina hanno scelto per la loro band tributo al gruppo che più di ogni altro forse ha tenuto fede per 40 anni ad un unico credo, il Rock’N’Roll.

Voodoo Night alla Flog
La Flog si prepara a festeggiare Halloween con una Voodoo Night con il doppio concerto di Lehmanns Brothers e Rumba de Bodas e a seguire Horrorockteca.

Halloween party nei Box del Mugello Circuit
Party di Halloween all'interno dei Box del Mugello Circuit, nella suggestiva location allestita per l'occasione.

Hard Rock Cafe
In occasione della serata più spettale dell'anno anche l'Hard Rock Cafe ha in programma una festa a tema la sera del 31 per i più grandi e per il 26 una giornata dedicata ai più piccoli con la "Lil' Monstars Halloween Bash" per loro una colazione spaventosa, sfilata dei costumi e un laboratorio di carta pesta.

Viper Halloween party
Il Viper Theatre si è vestito a festa per ospitare il party più pauroso dell'anno.

Addobbi spettrali per la casa

Bighalloween
Dalle 16:00 del 31 ottobre, una grande festa nella Villa di via del Bigallo e Apparita a Bagno a Ripoli. Cena a tema, truccatrice, musica e molto altro pre grandi e piccoli.

Firenze Halloween Run
Torna in città la corsa più spaventosa dell'anno. Tra zombie e streghe il parco delle Cascine si tingerà di nero e arancione per la Firenze Halloween Run.

I migliori costumi di Halloween 2019

Ho perso il filo
Angela Finocchiaro torna a teatro con Ho perso il filo dove interpreta un'eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

Osteria della Pagliazza
Se siete alla ricerca di un’atmosfera magica per la cena di Halloween a Firenze, l’Osteria della Pagliazza è la location ideale, circondata dalle leggendarie mura dell'antica torre bizantina della Pagliazza, uno degli edifici storici più antichi della città.

Halloween night
Alla Limonaia di villa Strozzi il 31 sera si terrà la festa di Halloween di Lattex Plus.

Halloween stile anni '20 all'Odeon
Un Halloween tutto speciale con il film tratto dalla celebre serie tv, Downton Abbey, tanti i premi messi in palio per i migliori “costumi”.

Storia e significato di Halloween

Halloween scherzetto party
Nel negozio Dreoni Giocattoli, il 26 ottobre, i commessi vestiti in stile horror spaventeranno grandi e piccoli con i loro "Dolcetto o scherzetto?".

Rocky Horror live concert show
In scena al Teatro Carlo Monni di Campi il 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Oltre 30 artisti in scena per l’originale versione in lingua italiana, regia di Riccardo Giannini, prodotto da Nicola Magnini. Il Rocky Horror Musical tribute, è un'originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l'inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock.

Halloween in Florence
La notte di Halloween Metempsicosi invade il Tuscany Hall Teatro Di Firenze.

Foto dalla pagina Facebook della Firenze Halloween Run

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween a Firenze: ecco come passare la sera del 31 ottobre

FirenzeToday è in caricamento