rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Halloween 2021: i giochi e le feste per i bambini

Laboratori per creare una zucca spaventosa, merende golose da far paura e molto altro

Una serie di appuntamenti da non perdere nel weekend di Halloween alla Fattoria di Maiano, in collaborazione con Labsitters, saranno disponibili tanti laboratori suddivisi per fasce d'età per festeggiare la festa più spaventosa dell'anno. Giochi, laboratori, merende paurose, caccia al tesoro a tema, il contest della maschera più paurosa e molto altro.

Nella Cattedrale dell'Immagine, a Santo Stefano al Ponte, la mostra multimediale Inside Dalì ha organizzato per il giorno più spaventoso dell'anno alcune sorprese. I primi 400 visitatori riceveranno un dolcetto a tema Dalí e tutti quelli che si presenteranno vestiti in maschera riceveranno uno sconto sul biglietto e la possibilità di apparire sui nostri social. Inoltre, la mostra rimarrà eccezionalmente aperta dalle 10:00 alle 20:00.

All'Hard Rock Cafè una giornata all'insegna dello spavento! Il 31 ottobre nel pomeriggio giochi e spettacolo a cura dei Pupi di Stac per i bambini, la sera la cena con quiz per gli adulti: la "Trick or quiz horror night".

"World of Dinosaurs" è la grande mostra itinerante a tema preistorico è arrivato nel Mugello, a Vicchio. La vasta area verde del campeggio adiacente alle piscine, si trasforma in uno meraviglioso scenario giurassico popolato da Gigantesche Creature. L'esposizione "temporanea" di dinosauri a grandezza naturale dedicata ai bambini, famiglie, scolaresche e ai tantissimi appassionati, sarà l'occasione ideale per avvicinare i più piccoli al mondo dei dinosauri.

In piazza San Jacopino sono in programma due giorni "da paura". Sabato e domenica i commercianti della nota piazza fiorentina hanno organizzato giochi e intrattenimento per i bambini e la sera l'aperitivo per i più grandi. Ci sarà anche la possibilità di scattarsi una foto "paurooosa".

Al parco d'arte Pazzagli sono in programma spettacoli e merende per i più piccoli con la possibilità di pranzare o cenare nei giorni di Halloween e del 1 novembre.

Domenica 31 ottobre al Mercato Centrale di Firenze sarà possibile imparare a prepare i dolcetti a tema Halloween. L'appuntamento è nella scuola di cucina Lorenzo de' Medici dove i bambini metteranno le mani in pasta per sfornare paurosi biscotti. Dopo il laboratorio sarà il momento di fare "dolcetto e scherzetto" tra le botteghe. Tutti sono invitati a partecipare mascherati.

Halloween a Firenze: tutti gli eventi

Halloween al cinema

La famiglia Addams 2 (film di animazione)

Morticia e Gomez Addams sono sconvolti dalla rapidità con cui i loro figli crescono, saltano le cene di famiglia e sono distratti da altre attività "da urlo". Per recuperare il loro legame, decidono di portare Mercoledì, Pugsley, lo zio Fester e il resto della loro stralunata famiglia, nel loro camper infestato e di concedersi un'ultima deprimente vacanza in famiglia. La loro avventura attraverso l'America si rivelerà però più imprevedibile che mai grazie agli incontri con l'iconico cugino It e tanti nuovi stravaganti tipi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween 2021: i giochi e le feste per i bambini

FirenzeToday è in caricamento