rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
social

"Girl in Florence", Georgette Jupe premiata da Lonely Planet per i suoi racconti sulla città

Descrive, racconta e consiglia. Georgette Jupe, nota per il suo blog Girl in Florence, è stata premiata da Lonely Planet con il Best in Travel Community Award

Racconta Firenze come se ci fosse nata, le piace consigliare musei, negozi, bar, alimentari e ristoranti da provare, ma anche condividere le bellezze della città dal cuore viola. Georgette Jupe con il suo blog, Girl in Florence, ha conquistato non solo turisti, toscani e fiorentini, ma anche il team internazionale di Lonely Planet che l'ha premiata con il Best in Travel Community Award per la sua capacità narrativa e di connessione con il territorio.

Girl in Florence ha un enorme seguito (solo su Instagram vanta più di 82mila follower) proprio perché sa parlare di Firenze a chi non la conosce, ad esempio, adesso che la Toscana è in zona rossa a causa delle emergenza sanitaria, ha realizzato una rubrica - visibile nelle storie in evidenza del suo profilo - sui migliori delivery disponibili in città. E' quindi un punto di riferimento per altri expat che si trovano a vivere nella città gigliata o per chi sta programmando un viaggio in Italia e in particolare in Toscana.

Georgette Jupe, insieme al marito, da qualche mese non vive più a Firenze, ma continua il suo percorso da influencer anche da lontano condividento ricordi e contenuti. 

Lonely Planet premia Le Vie di Dante: i percorsi del Sommo Poeta tra Toscana e Romagna

Il suo incontro con Firenze è stato molto particolare, si può dire che sia stata la città a scegliere lei. Georgette dal Texas si era traferita a Los Angels per sudiare e poi nel 2005 aveva scelto Londra per frequentare scienze politiche, ma il corso fu cancellato e così la sua università le propose Firenze. Qui ha vissuto per 15 anni, ha incontrato suo marito e ha costruito la sua carriera. "Italy is my country and always will be, whether I have an Italian passport or not" ("L'italia è il mio Paese e lo sarà per sempre, che abbia o meno il passaporto italiano") ha scritto Georgette Jupe nel post su Instagram che annunciava la sua imminente partenza alla volta della Svizzera.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Girl in Florence", Georgette Jupe premiata da Lonely Planet per i suoi racconti sulla città

FirenzeToday è in caricamento