"Girl in Florence", Georgette Jupe premiata da Lonely Planet per i suoi racconti sulla città

Descrive, racconta e consiglia. Georgette Jupe, nota per il suo blog Girl in Florence, è stata premiata da Lonely Planet con il Best in Travel Community Award

Georgette Jupe con il marito e il loro cane. Jupe è stata premiata da Lonely Planet con il Best in Travel Community Award

Racconta Firenze come se ci fosse nata, le piace consigliare musei, negozi, bar, alimentari e ristoranti da provare, ma anche condividere le bellezze della città dal cuore viola. Georgette Jupe con il suo blog, Girl in Florence, ha conquistato non solo turisti, toscani e fiorentini, ma anche il team internazionale di Lonely Planet che l'ha premiata con il Best in Travel Community Award per la sua capacità narrativa e di connessione con il territorio.

Girl in Florence ha un enorme seguito (solo su Instagram vanta più di 82mila follower) proprio perché sa parlare di Firenze a chi non la conosce, ad esempio, adesso che la Toscana è in zona rossa a causa delle emergenza sanitaria, ha realizzato una rubrica - visibile nelle storie in evidenza del suo profilo - sui migliori delivery disponibili in città. E' quindi un punto di riferimento per altri expat che si trovano a vivere nella città gigliata o per chi sta programmando un viaggio in Italia e in particolare in Toscana.

Georgette Jupe, insieme al marito, da qualche mese non vive più a Firenze, ma continua il suo percorso da influencer anche da lontano condividento ricordi e contenuti. 

Lonely Planet premia Le Vie di Dante: i percorsi del Sommo Poeta tra Toscana e Romagna

Il suo incontro con Firenze è stato molto particolare, si può dire che sia stata la città a scegliere lei. Georgette dal Texas si era traferita a Los Angels per sudiare e poi nel 2005 aveva scelto Londra per frequentare scienze politiche, ma il corso fu cancellato e così la sua università le propose Firenze. Qui ha vissuto per 15 anni, ha incontrato suo marito e ha costruito la sua carriera. "Italy is my country and always will be, whether I have an Italian passport or not" ("L'italia è il mio Paese e lo sarà per sempre, che abbia o meno il passaporto italiano") ha scritto Georgette Jupe nel post su Instagram che annunciava la sua imminente partenza alla volta della Svizzera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 26 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Extra cashback: il regalo di Natale del governo a chi acquista con carta di credito e bancomat

  • Coronavirus Toscana, 50.000 commercianti: "Sciopero fiscale, non paghiamo più le tasse"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento