rotate-mobile
social Centro Storico / Via della Scala

Oro, diamanti e zaffiri: i gioielli da sogno di Dolce & Gabbana conquistano Firenze | FOTO

Diamanti, perle e oro gli scintillanti gioielli D&G sono stati presentati a Firenze, all'interno dell'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella. Madrina degli eventi griffati Monica Bellucci

Le sale dell'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella hanno ospitato le creazioni di alta gioielleria di Dolce & Gabbana. Una ricerca minuziosa del bello che esalta le pietre preziose (diamanti, rubini, tormaline) e l'oro che è stato modellato dai maestri per creare raffinati intarsi, giochi di spessore e motivi.

Tra le creazioni una collana e orecchini abbinati con pietre preziose come tormaline rosa e diamanti; un cronografo manuale a colonna in oro giallo con il Tourbillon volante, un quadrante inciso a mano e una corona arricchita da rubino; gemelli cross in oro giallo; anello con zaffiro blu non riscaldato dello Sri Lanka, rubini e diamanti; una collana e un paio di orecchini in oro bianco e rosa con tormaline e diamanti "Paraiba" e "Rubellite". Ma anche un orologio manuale in oro giallo e bianco con ripetitore minuto e quadrante rubino e corona; gemelli con rubini e diamanti; borchie smoking con rubini e rubini; una spilla preziosa con rodoliti, smeraldi e quattordici diamanti. E ancora una collana in oro giallo e bianco con diamanti intensi e incolore e un anello in oro bianco e orecchini con diamanti incolore e marrone.

Un'anteprima mondiale scintillante e lussuosa, in perfetto stile D&G.

L'alta gioielleria di Dolce e Gabbana a Firenze

Monica Bellucci madrina dell'evento di Dolce & Gabbana a Firenze

La madrina della tre giorni di D&G è Monica Bellucci che riceverà le chiavi della città dal sindaco Nardella. La cerimonia si svolgerà nel Salone dei Cinquecento, il Comune ha deciso di omaggiare Bellucci in quanto "diva del nostro tempo, splendida icona di stile e bellezza, che nella sua carriera di modella e attrice ha legato il proprio nome, oltre che all'eccellenza italiana nella moda e nel cinema, anche a grandi registi e stilisti di tutto il mondo, facendosi autentica ambasciatrice dell'eleganza italiana nel mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro, diamanti e zaffiri: i gioielli da sogno di Dolce & Gabbana conquistano Firenze | FOTO

FirenzeToday è in caricamento