social

Giochi da tavolo: perfette idee regalo per passare le serate natalizie insieme

Firenzopoli, Dixit e molti altri: ecco sei giochi di società divertenti e adatti a tutte le età

Dicembre è il mese dei raduni, si incontrano i parenti, si festeggia tutti insieme con grandi tavole imbandite e i regali da scartare. Per essere felici a Natale però non importa essere numerosi, l'importante è volersi bene. Le festività natalizie sono anche perfette per scoprire nuovi giochi da fare insieme.

Non solo tombola, scala quaranta, scopa o burraco: ecco 6 giochi per tutta la famiglia con i quali il divertimento è siccurato

Per gli amanti della fantasia, parole in libertà: Dixit

916IuCKtrBL._AC_SL1500_-2

Dixit è il gioco della fantasia per eccellenza, con le sue carte colorate che raffigurano soggetti misteriosi e bizzarri, è il gioco che vi permetterà di scoprire di più sulle vostri doti di narratore e su quelle dei vostri compagni di gioco. Le carte vengono date ai giocatori che con una parola o una descrizione devono raccontare la propria carta, ma non in modo preciso per permettere agli avversari di provare a indovinare quale sia la descrizione della carta scelta o se, chissà, possa appartenere a un altro giocatore. Sembra davvero confusionario e lo è, ma permetterà di passare una serata in modo bizzarro e divertente. Per gli appassionati, tante estensioni con nuovi mazzi di carte, per continuare ad esplorare i nostri pensieri.

E' anche scontato del 20%, clicca qui per ordinarlo ed averlo prima di Natale!

Classico e intramontabile: Monopoly

81J9iE1shYL._AC_SL1500_-2

Lo scorso anno ha festeggiato i suoi lunghi 35 anni, in cui non ha mai smesso di far appassionare grandi e piccini, e per chi ancora non lo conosce o per chi cerca una versione diversa come idea regalo sembra davvero l'occasione giusta.  Monopoly 85° Anniversario include 8 pedine dorate che rappresentano la bella vita piena di lusso e divertimento. Il gioco famoso per costruire case e alberghi, come per il Monopoly classico, anche in questa speciale edizione i giocatori si possono divertire cercando di mandare gli avversari in bancarotta per vincere tutto. Pronti per prendere Parco della Vittoria?

Per averlo in offerta, scontato del 40%, clicca qui!

Veloce e spiritoso: Taboo

taboo-3

Taboo è il gioco delle parole vietate: scopo del gioco è suggerire una parola ai propri compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, ma facendo attenzione a non usare neppure una delle 5 parole taboo, pena l’eliminazione della carta. La nuova versione del 2018 contiene carte aggiornate con nuove parole, per non lasciare scampo anche ai più accaniti giocatori. Taboo, il gioco delle affinità per definizione, propone la novità del Dado "Del destino": questo permette di smuovere il gioco con diverse opzioni tra cui il “tempo doppio” e la “statua di sale”. Ottimo punto a favore: il prezzo, molto basso rispetto alle versioni precedenti.

Ordina qui il tuo Taboo  scontato del 40%!

Alla ricerca dell'equilibrio: Twister

81aROojtapL._AC_SL1500_-2

Questo gioco di abilità torna in una versione rinnovata, per contorcersi in una sfida divertentissima. Lo scopo di Twister è rimanere l’ultimo giocatore in equilibrio sul tabellone, dopo che tutti gli avversari sono stati eliminati. Mentre 2 o più persone giocano, un’altra persona sarà l’arbitro per far ruotare la freccia girevole ed eseguire la mossa indicata. 

Inizia a fare Stretching, ordina qui Twister scontato del 40%!

Costruire, sfidandosi: Catan

81sUHqbYc4L._AC_SL1500_-2

Catan è un gioco creativo e sfidante. Immaginate di trovarvi su un'isola e di essere i suoi primi abitanti. Bisogna costuire strade, case, scambiando le materie prime, facendo diventare quelli che sono villaggi delle città, e lo spazio diventa sempre meno. Un gioco davvero appassionante basato sulla lotta per la terra, per diventare il signore di Catan! Un gioco particolare, che sta riscuotendo molto successo, sembra davvero un regalo originale per questo Natale.

E' anche scontato, clicca qui per ordinarlo!

Per chi ama Firenze e la vuole anche a tavola (in tutti i sensi): Firenzopoli, la chiave della città

firenzepoli-2

Muvendosi tra le strade di Firenze si leggono le carte scritte in fiorentino. E' un gioco che i fiorentini - e non solo loro - dovrebbero provare. Scopo del gioco è diventare veri e propri signori della città. La valuta delle banconote è il 'fiorino' con i volti di personaggi famosi di ieri e di oggi: Dante, Machiavelli, Pieraccioni, Zia Cateria e molti altri fiorentini di lustro. Vizi, virtù, usanze e tradizioni della Firenze antica e moderna si fondono in questo unico gioco, perfetto anche come regalo!

E' possibile acquistarlo su Amazon, in alcuni negozi di giocattoli e in alcune librerie.

Regali di Natale: le migliori offerte

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi da tavolo: perfette idee regalo per passare le serate natalizie insieme

FirenzeToday è in caricamento