rotate-mobile
social

Dopo il gelato dedicato alla Divina Commedia arriva quello per Michelangelo | FOTO

Magnum, il nuovo gelato Michelangelo per un "piacere universale".

Che sapore ha il "Piacere Universale"? Senza scadere in scontate battute, Algida si è posta la medesima domanda e si è anche data una risposta. I gelati Magnum dopo aver scandagliato il mondo dantesco, con i tre stecchi dedicati a Inferno, Purgatorio e Paradiso, hanno deciso di omaggiare Michelangelo Buonarroti.

Questa la descrizione del gelato che la nota azienda ha voluto dedicare, in edizione limitata, al pittore, scultore e architetto fiorentino:

Cocco e cacao i colori. Il cioccolato bianco, la tela. I cristalli di lampone, il colpo di genio. Ispirandoci a un grande classico del Rinascimento, abbiamo creato il piacere universale.

Una sfida ardua, già solo il nome Michelangelo richiama alla memoria l'idea di perfezione, ma addirittura accostarlo al piacere universale crea certamente molte aspettative. Lo stecco, in particolare, è formato da un gelato al gusto di cocco arricchito da una salsa al cacao, ricoperto da un croccante strato di cioccolato bianco e decorato con cristalli di zucchero al lampone. Non resta che assaggiarlo e scoprire se veramente porta all'estasi universale.

A Firenze la mostra dei record: per la prima volta insieme le tre pietà di Michelangelo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il gelato dedicato alla Divina Commedia arriva quello per Michelangelo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento