rotate-mobile
Venerdì, 24 Giugno 2022
social

La Notte Stellata di Firenze: l'arte di Edoardo che ha conquistato il Van Gogh Museum | FOTO

I suoi lavori di Photoshop sono così belli da aver attirato l'attenzione del museo di Amsterdam

La bellezza delle sue immagini ritoccate con il photoshop non è passata inosservata e il Van Gogh Museum di Amsterdam ha deciso di farle un po' sue pubblicandone una raccolta sul suo profilo Instagram. Vi chiederete "ma com'è coinvolta Firenze?" a spiegarlo è proprio Edoardo, così si chiama il visual artist, che su Instagram scrive "I just photoshop everything on Florence" (Io semplicemente photoshoppo tutto su Firenze). Così la Notte stellata e la Notte Stellata sul Rodano di Van Gogh sono diventati il cielo di Ponte Vecchio, della basilica di Santa Croce e di tutta Firenze. 

Oltre a Firenze anche San Gimignano, le Cinque Terre, Milano, Roma, Pisa, ma il soggetto principale rimane sempre e comunque la città gigliata.

Edoardo non ha pescato solo tra le opere del famoso olandese, piazze e monumenti fiorentini sono stati catapultati tra gli orologi di Dalì, nei prati di Monet, Munch ha urlato con alle spalle Ponte Vecchio e tra i suoi esperimenti ha fatto volare il Cupolone del Brunelleschi con qualche palloncino colorato, come nella famoso film d'animazione Up.

Potete vedere le sue opere su Instagram con il nome di "sbracegram".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Stellata di Firenze: l'arte di Edoardo che ha conquistato il Van Gogh Museum | FOTO

FirenzeToday è in caricamento