rotate-mobile
social San Marco Vecchio / Via Faentina, 147n

Fico Bistrò, riparte la stagione estiva con tante novità

Dagli aperitivi, alle cene fino agli eventi culturali e la musica dal vivo: tutte le informazioni sul locale dell'Area Pettini

Apericena, cocktail, pizza, live music. Questo e molto altro è quello che si potrà trovare al Fico Bistrò, il chiosco presso l’area Pettini Burresi in via Faentina, alle Cure, che anche per questa stagione estiva conferma la propria presenza. Affacciato sulla via Faentina, il parco comprende un’area apposita con pergolati per sostare all’ombra, dove si trova il Fico Bistrò. 

La programmazione del Fico Bistro

L'area ha riaperto dal 6 aprile, ma la programmazione degli eventi insieme a quella dedicata al food and beverage, ha ufficialmente cominciato la nuova stagione l'8 maggio. Anche quest'anno la programmazione artistica si conferma punta di diamante delle serate al Fico Bistrò, con moltissime novità in grado di accontentare anche i gusti più difficili. Si confermano i giovedì in Jazz, con alcuni tra i musicisti più rinomati del panorama fiorentino, le presentazioni di libri del lunedì, i Dj Set del sabato, il ballo Swing con Swing Studio 22 e gli spettacoli per bambini.

Le grandi novità di quest'anno saranno i martedì dedicati ai Buskers, gli artisti di strada che porteranno la loro arte all'interno della splendida cornice dell'Area Pettini, e le serate con i quiz a tema sportivo, calcistico e sopratutto dedicati alla storia della grande Fiorentina, che saranno capitanati da volti noti del calcio e del giornalismo sportivo.

Lo spazio giovani è aperto tutto l'anno con la scuola di musica e i corsi organizzati da Kaleido e tutta la parte del sociale organizzata dalla Coop il Girasole. Lo spazio apre la parte esterna grazie all apertura di Fico Bistró da aprile a settembre . 

Cibo e aperitivi

Non mancherà l'offerta culinaria. il menu comprende la pinza, burger tra cui lo strafico con doppia carne e uovo, fritto e taglieri, oltre ad una parte dedicata ai bambini e ai vegetariani. Novità 2023 il bagel di salmone e durante l'aperitivo, oltre ai taglieri, sarà possibile ordinare anche il club sandwich con spritz dalle 18 alle 19. 

Fico Bistrò è anche a Pontassieve in Piazza Mosca presso il parco Le Montagnole, è aprirà dal 15 maggio al 15 settembre con molte novità tra cui 4 nuovi partner street food tutti del territorio di Pontassieve e con moltissime attività ricreative, sportive e culturali organizzate da Raccontarno e Palaba, con la collaborazione delle associazioni del territorio in particolare Associazione Sound e Libreria Fortuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fico Bistrò, riparte la stagione estiva con tante novità

FirenzeToday è in caricamento