rotate-mobile
social

Il Festival gratuito tra musica e teatro al Giardino di Boboli

L'intrattenimento artistico torna a Boboli

Il Giardino di Boboli si prepara per il ReGeneration Festival. Da lunedì 17 agosto è possibile prenotare, gratuitamente, un posto per partecipare agli eventi che si svolgeranno tra il 26 e il 29 agosto. La prenotazione potrà avvenire sul sito degli Uffizi e su quello del New Generation Festival.

Saranno 500 gli spettatori che, a debita distanza, potranno partecipare previa prenotazione online. Posti riservati saranno dati in omaggio al personale sanitario ed a quanti hanno operato in prima linea in questo stato d’emergenza.

Gli eventi si svolgeranno al Prato delle Colonne, a pochi passi dalla grande Vasca dell’Isola. La produzione, che ha ideato il Festival a tempo di record, è la stessa che dal 2017, nel giardino di Palazzo Corsini al Prato, ha animato ogni fine estate il New Generation Festival, rassegna che promuove il talento di giovani artistici emergenti nei campi della musica, del belcanto, del teatro e delle arti visive.

QUI il programma completo

I posti prenotabili disponobili sono terminati, alcuni utenti su Facebook hanno commentato che già la mattina del 17 agosto, alle 8:00, non fosse più possibile prenotarsi per gli eventi a Boboli. 

Restano ancora posti disponibili per gli appuntamenti in città in programma a Palazzo Corsini, durante il giorno per i piccoli e, a tarda notte, alla Manifat-tura Tabacchi.  Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito di New Generation Festival e per i due con-certi alle 23 alla Manifattura Tabacchi.

"Siamo molto felici del consenso ricevuto in poche ore. Ci fa capire che lo spirito con il quale abbiamo voluto offrire alla città questo Festival è stato compreso: un festival della speranza, della rinascita che vede per la prima volta talenti, creativi e istituzioni culturali insieme", hanno affermato Maximilian Fane, Roger Granville e Frankie Parham, che quest'anno hanno voluto realizzare un'edizione speciale del New Generation Festival reso possibile dalle Gallerie degli Uffizi, che accolgono l'iniziativa al Giardino di Boboli, dal 26 al 29 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival gratuito tra musica e teatro al Giardino di Boboli

FirenzeToday è in caricamento