rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Festa della Repubblica, ecco cosa fare a Firenze

Tanti eventi: sagre, concerti e mondiale di moto GP

Imagine Dragons a Firenze

Gli Imagine Dragons hanno scelto l’Italia come unica tappa europea del loro tour. E il 2 giugno saranno alla Visarno Arena con un grande concerto. QUI tutte le informazioni.

Campionato mondiale di moto GP

L'autodromo del Mugello dal 31 maggio al 2 giugno ospiterà il campionato mondiale di motociclismo. QUI tutte le informazioni.

Le celebrazioni ufficiali del Comune

Tre gite fuori porta in Toscana 

Trascorrere la Festa della Repubblica nei luoghi più belli della Toscana: ecco 3 itinerari per una gita fuori porta in occasione della ricorrenza del 2 giugno

Sagra del ranocchio

La sagra del ranocchio di Brozzi compie 45 anni. Piatto forte del menù i ranocchi fritti. Ma si potranno assaggiare piatti a base di pecora, come le penne, la pecora in umido o alla griglia, ed anche la trippa. Ad addolcire il tutto dell'ottimo vino.

Tutti gli eventi del weekend

Festa del lampredotto

L'1 e 2 giugno si terrà a Scandicci la Festa del lampredotto. Si potranno mangiare anche la trippa, la ribollita, il peposo e molto altro.

Sagra del cacciucco

A Rufina l'1 e il 2 e l'8 e il 9 giugno si svolgerà la sagra del cacciucco e dei gamberoni. Nel menù antipasti, primi piatti, cacciucco senza spine, gamberoni alla griglia e frittura di calamari e gamberetti. Per chi non ama il pesce, non manca la classica carne alla griglia.

Festa del Chianti a Montespertoli

A Montespertoli si celebra la 62esima edizione della Festa del vino di Montespertoli. Un traguardo importante per un paese che fonda sul vino non solo la propria economia, ma la propria cultura e identità.

Uffizi gratis

In occasione della Festa della Repubblica le Gallerie degli Uffizi saranno ad ingresso gratuito. QUI tutte le date.

Domenica Metropolitana

Come ogni mese torna la Domenica Metropolitana. Tanti eventi per grandi e piccoli alla scoperta del patrimonio culturale fiorentino.

Parco di Pratolino

A giugno si rinnovano le visite guidate gratuite nel bellissimo parco di Pratolino. E' necessario però prenotare. QUI il calendario delle passeggiate.

Fiera di primavera 

Il 2 giugno sarà possibile fare shopping intorno allo stadio grazie alla fiera di primavera. Dal benessere al cibo, tanti i banchi tra i quali scegliere.

Locali dell'estate

I locali dell'estate hanno in programma serate tematiche e tanto divertimento

Serre Torrigiani in Piazzetta
Giardino dell'Artecultura
Villa Vittoria
Light - Il giardino di marte
Off Bar

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, ecco cosa fare a Firenze

FirenzeToday è in caricamento