rotate-mobile
social

Festa della donna a Firenze: gli eventi

Domenica 8 marzo è la festa delle donne, ecco cosa fare a Firenze

Visarno Market

Nel fine settimana dedicato alle donne alle Cascine si svolgerà il Visarno Market, il mercatino che unisce hobbistica e vintage. QUI per maggiori informazioni.

Musei gratuiti

LA GRATUITA' E' STATA SOSPESA

Dal 6 all'8 marzo i musei civici di Firenze saranno ad ingresso gratuito su decisione del Sindaco e della giunta comunale.

Visite guidate al Museo di San Marzo

Per la Festa delle Donne il museo di San Marco ha organizzato delle visite guidate per far scoprire ai visitatori i tesori del polo museale.

Raf Tozzi

I due cantanti si esibiranno al Verdi e porteranno sul palco l'unione dei loro repertori indimenticabili. L'EVENTO è STATO POSTICIPATO AL 17 MAGGIO.

Tutankhamon, viaggio verso l'eternità

A Palazzo Medici Riccardi sarà possibile visitare la mostra che unisce reperti storici veri del Museo Archeologico Nazionale di Firenze (tra cui alcuni inediti come il sarcofago ligneo dipinto di Padihorpakhered), fedeli riproduzioni provenienti dal Cairo e la tecnologia 3D con la realtà virtuale che porterà il visitatore all'interno della tomba di Tutankhamon proprio come la trovò nel 1922 Howard Carter.

Sagra delle frittelle

Coccolare il palato è sempre un piacere. A San Donato in Collina si tiene ogni fine settimana fino al 19 marzo la sagra delle Frittelle.

Tomás Saraceno

Le opere di Tomás Saraceno creano connessioni inaspettate tra arte, architettura e scienza, coinvolgendo il pubblico in esperienze immaginative e partecipative per ripensare collettivamente il modo in cui abitiamo il mondo, al di là di una prospettiva solo umana.

Nirvana e la storia del Grunge

Dal 7 marzo sarà possibile visitare la mostra Peterson - Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution. Oltre 80 foto, tra cui alcune inedite, per ripercorrere la storia della scena musicale grunge e quella del suo eroe indiscusso, Kurt Cobain, simbolo della controcultura americana degli anni ’90, tra la fine della guerra fredda e l’illusione della New Economy.

I regali per la festa della Donna

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna a Firenze: gli eventi

FirenzeToday è in caricamento