menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Festa del babbo": tra antipasti, dolci e regali ecco le proposte di Firenze

Firenze festeggia i papà. Idee regalo gustose, o non, per sorprendere il proprio genitore

Cibo

Panificio Maddaloni

Al panificio è possibile ordinare le zeppole di San Giuseppe fritte al forno e le frittelle per la festa del papà. Per maggiori informazioni telefonare al panificio 055670404, Firenze via Gioberti 18 rosso .

Trattoria da Burde

Per festeggiare degnamente San Giuseppe a Firenze Paolo Gori ha pensato ad un menu completo e sfizioso che distribuiremo a partire da venerdì e per tutto il weekend sia da asporto che delivery. E cosa potrebbe desiderare un babbo in questo momento? Frittatona di cipolle, tutto l’occorrente per una carbonara al tartufo con i fiocchi e una anteprima di una nuova gamma di prodotti per la griglia ovvero i rub: avrete nel box il Capocollo di maiale con il rub alla toscana a base di Alkermes. E per concludere le immancabili frittelle di riso alla crema che sarà pure quaresima ma per una sera è concesso a tutti di sgarrare.

Menu completo per due persone:

  • Frittata cipolle
  • Carbotartufo Crema di carbonara al tartufo con Manica di Frate Pasta Fabbri
  • Capocollo al rub Alkermes
  • Frittelle di riso alla crema

In abbinamento potete scegliere Rosso di Montalcino Renieri 2018 per 85€ oppure Freisa Langhe DOC Borgogno 2016 per un totale di 75,00 euro.

Info e prenotazioni 055317206 oppure via mail info@daburde.it o ancora sul negozio online.

Il Palagio - Four Season Hotel

L'aperitivo da asporto per la festa del papà de Il Palagio sarà disponibile solo venerdì 19 marzo. Una selezione di specialità dolci e salate insieme ad un Negroni a cura del nostro Chef Vito Mollica:

SNACKS – Tartelletta con spuma di culatello e pistacchi, sablé con vitello tonnato, blinis con salmone, spring rolls e samosa
ASSAGGI - Gambero al vapore con salsa al brandy, tartare di tonno con guacamole
PRIMO PIATTO -  Lasagna con asparagi
DOLCE -  Zeppola di San Giuseppe, Selezione di macarons
Un cocktail Negroni a persona (*se il ritiro avviene entro le 16.00) *Ordinanza comunale Numero: ORD/2021/00006 divieto di vendita di bevande alcoliche dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Un cocktail analcolico a persona (*se il ritiro avviene dopo le 16.00) *Ordinanza comunale Numero: ORD/2021/00006 divieto di vendita di bevande alcoliche dalle ore 16.00 alle ore 22.00.

45 EURO A PERSONA – MINIMO DUE PERSONE
Info e prenotazioni: 0552626450 - ilpalagio@fourseasons.com.

DeliVera

DeliVera ha pensato ad una "DELIbox" per la festa del papà. Per maggiori informazioni 335 8481484 o info@deliziaricevimenti.it?.

deli-vera-2

Boutique del cioccolato

"Prenotate il dolce preferito del vostro babbo da noi". Per maggiori informazioni 055361650.

Schermata 2021-03-18 alle 19.32.55-2

Gelateria Badiani

In occasione della Festa del Papà la Gelateria Pasticceria Badiani donerà €1 all' Associazione Tumori Toscana - ATT Onlus per ogni 1/2 kg di frittelle. Per ordinarle contattare 055/578682, Viale Dei Mille, 20/r a Firenze.

Schermata 2021-03-18 alle 20.02.09-2

Il Barroccino

Il Baroccino ha pensato ad alcuni dolci speciali per la Festa del Papà: Semifreddo Zabaione e Cantucci, semifreddo  al Cioccolato, con cuore di Caffè ed amaretti e il Bongo in versione semifreddo e monoporzione. Per maggiori informazioni: 320 0336686. E' possibile richiedere la consegna a domicilio.

Regali

Firenze Sake

Firenze Sake offre uno sconto del 15% su un sake dal regalare al proprio babbo. "Un regalo originale, per una persona speciale! Per la festa del Papà, per i momenti di relax, per una cena o un pranzo insieme....Sake!". Per maggiori informazioni visitare il sito (www.firenzesake.com/shop) o la pagina Facebook.

Piccola Farmacia Letteraria

La libreria ha pensato ad una box regalo personalizzata: "La festa del papà incombe e se ancora non avete deciso cosa regalare ai vostri Super Papà preferiti ci pensiamo noi! Una boxettina personalizzata che farà scendere qualche lacrimuccia anche ai più burberi. A volte con le parole non si riesce a esprimere tutto l’amore che abbiamo per le persone care, e scrivere ci aiuta a mettere nero su bianco le emozioni. Dire ai nostri papà quanto siano speciali, importanti e quanto siano stati fondamentali ogni volta che abbiamo avuto bisogno di loro è d’obbligo! Soprattutto in questo periodo nel quale tanti di noi sono lontani e purtroppo non sappiamo quando ci potremmo riabbracciare. Un pensiero per i nostri supereroi, da sempre, per sempre. Illustrazione di @cosmicteapot.it". Anche se non arriverà per il giorno di San Giuseppe sarà comunque molto amata e apprezzata. Per maggiori informazioni visitare il sito (https://www.piccolafarmacialetteraria.it/) o la pagina Facebook. 

Il 13 di Fiori

Piante in tazza: questa l'idea di Il 13 di Fiori. "Scegli la tazza... Abbina la tua piantina... E viva il babbo!! Consegna a domicilio sempre attiva. Siamo a Scandicci in via Paoli 1. Consegnamo per voi al vostro babbo!!" Per maggiori informazioni chiamare 055 9365731.

Cris Firenze

C.I.R.S. Firenze Comitato Italiano Reinserimento Sociale, Organizzazione di Volontariato che offre Servizi Socio-Educativi e Formativi per persone con disagio psico-sociale e/o disabilità psico-fisica, per la festa del papà ha realizzato alcuni regali fatti a mano come bigliettini e tazze decorate, per maggiori informazioni chiamare 055 450628 o visitare la loro pagina Facebook.

FP Pelletteria

FP Pelletteria è una piccola pelletteria 100% italiana, nata a Firenze nel 1977. Producono borse, accessori, cinture e portafogli. In occasione della festa del Papà hanno deicso di applicare uno sconto "fino al 30% sui nostri articoli FP Pelletterie". Per maggiori informazioni  https://www.fppelletterie.com/ o chiamando 055 283503.

Mud Pottery Club

Per la festa del papà regala un'esperienza creativa. Da Mud Pottery Club è possibile regalare una "Mud Gift Card" per imparare a maneggiare l'argilla. Per maggiori informazioni  https://mudpotteryclub.business.site/ o chiamando 328 703 3744. 

Dreoni Giocattoli

Dreoni Giocattoli se regali una gift card una la "regala a te". Per maggiori informazioni https://shop.dreoni.it/.

Schermata 2021-03-18 alle 20.14.08-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus: in Toscana 367 nuovi casi

  • Cronaca

    Vaccini: dalle ore 17 prenotazioni aperte per 1962 e 1963

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento