rotate-mobile
social

Pitti Uomo 102: sette eventi da non perdere

Pitti Uomo sarà alla Fortezza da Basso dal 14 al 17 giugno

Pitti Uomo torna ai fasti pre covid, sono infatti moltissimi gli eventi organizzati anche in città dalle case di moda e da alcuni negozi, come Luisa Via Roma. Tutti questi eventi sono accessibili su invito, ma anche chi non è invitato potrà godere dello spirito mondano che animerà Firenze dal 14 al 17 giugno: passeggiare tra le vie del centro tra fashion victim e locali aperti consentirà comunque di sentirsi al centro della movida cittadina.

Gli eventi in città per Pitti 102

Pitti Uomo prenderà il via questa sera, 13 giugno, con una cena esclusiva a Palazzo Strozzi. La cena di gala sancirà l'inaugurazione dell'edizione 102, l'ingresso, ovviamente, è esclusivamente su invito nominale.

Nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio appuntamento, il 14 giugno, con Roy Roger's. Una cena di gala per la presentazione del mini movie per il 70esimo anniversario della casa di moda diretto da Bruce Weber, ospite speciale. A seguire party con live performance dei Planet Funk. Roy Roger’s, primo brand italiano di denim, festeggia i suoi 70 anni. Era il 1952 quando Francesco Bacci e sua moglie Giuliana confezionarono il loro primo Roy Roger’s utilizzando denim americano. Sono stati i primi in Italia a produrre una collezione di jeans dedicata alle donne: un’idea quasi sovversiva considerando che erano gli anni ‘50 e all’epoca i blue-jeans erano considerati solo dei pantaloni da lavoro. 

Il 15 giugno a Palazzo Strozzi un evento di alta cucina per "perdersi in quattro itinerari di gusto". Un aperitivo con gli chef Iginio Massari (Iginio Massari Alta Pasticceria), Riccardo Mondo (Enoteca Pinchiorri), Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati) e Marco Stabile (Ora d'Aria). In collaborazione con Camera di Commercio di Firenze.

Dalle 18:30 alle 21:30 al The Place Firenze, in piazza Santa Maria Novella, Cuoio di Toscana presenta il nuovo "Green" Project con una live performance di Michele Bravi.

Alle 21:00 presso la loggia di Piazzale Michelangelo appuntamento con Superga e Emily Ratajkowski.

Il 16 giugno il sindaco Nardella, nella sala degli Elementi, consegnerà le chiavi della città a Bruce Weber (l'evento è aperto al pubblico).

Presentazione ufficiale di Giardino 25, il cocktail bar di Gucci con la presenza di Giorgio Bargiani Assistant Director of Mixology al The Connaught Bar di Londra.

Tutte le informazioni su Pitti Uomo 102

Le sfilate da non perdere

Giorni, orari e il tema dell'edizione 102 di Pitti

I vip a Firenze in occasione di Pitti Uomo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 102: sette eventi da non perdere

FirenzeToday è in caricamento