rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Giorgia Gobo

Giornalista

Gli eventi da non perdere a novembre

Alcuni degli eventi più interessanti in città

Gli eventi da non perdere a novembre a Firenze.

Festival giapponese

Dopo un anno di pausa e vista ancora l’impossibilità di viaggiare liberamente in Giappone, il Festival organizzato da Lailac offre la possibilità di vivere il Sol Levante attraverso spettacoli di danze, musica, suoni, atmosfere, profumi, gusti e sapori autentici. In programma spettacoli di danza, vestizione del kimono, dimostrazione di arti marziali, la magia della cerimonia del te ed anche un'area mercato, gastronomica, con street food, e ricreativa.

Il mercato di Natale in Santa Croce

Dopo lo stop del 2020 torna in piazza Santa Croce il mercatino di Natale. Il profumo e i sapori del Natale torneranno nella piazza fiornetina tra casette di legno e idee regalo artigianali. Vin Brulè, cioccolata calda e addobbi natalizi il mercatino sarà l'occasione per assaggiare e comprare prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa.

Le Ragazze di San Frediano al teatro Puccini

Tra i più noti romanzi di Vasco Pratolini, Le ragazze di San Frediano sono una sorta dii favola moderna, le cui vicende si snodano tra piazza del Carmine, Piazza Pitti, le Cascine, S. Croce, Cestello, Ponte alla Carraia, via della Vigna, porta S. Frediano, via Pisana, borgo Stella, via del Leone, via del Campuccio, piazza Piattellina, via Maggio…Un affresco cinematografico di un quartiere di una città che diventa il vero protagonista del racconto.

Jeff Koons a Palazzo Strozzi

Le opere di Jeff Koons risplendono sotto le luci di Palazzo Strozzi. Le sue sculture riflettenti permettono ai visitatori di diventare parte delle opere, in un perpetuo dialogo tra il reale e l'immaginario. La mostra, Shine, sarà aperta al pubblico dal 2 ottobre al 30 gennaio 2022. A causa dell'emergenza sanitaria la mostra è stata posticipata di un anno.

Settimana del Baratto

Dormire gratuitamente nei B&B italiani (e non solo)? Sì, è possibile! Dal 15 al 21 novembre torna la Settimana del Baratto. Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna l’appuntamento autunnale targato Bed-and-Breakfast.it giunto alla 13esima edizione, per festeggiare questo traguardo è nato lo spin-off internazionale Barter Week.

Firenze Marathon

Quest’anno tornerà la maratona di Firenze, dopo lo stop forzato dello scorso anno. Il Comitato organizzatore dell’Asics Firenze Marathon ha confermato l’evento. La maratona si terrà, come sempre, nell’ultima domenica di novembre: il 28 novembre 2021.

In aggiornamento

Si parla di

Gli eventi da non perdere a novembre

FirenzeToday è in caricamento