Domenica, 20 Giugno 2021
social

Guida ai locali estivi 2021 di Firenze: in molti riaprono dopo un anno di stop

Ecco i locali estivi di Firenze che riaprono. In programma concerti, dj-set e serate cinema

Eden Flower Bistrot, foto dalla loro pagina Facebook

I locali all'aperto più amati dell'estate fiorentina tornano ad accogliere i loro affezionati clienti. Ecco tutte le informazioni.

Dove fare un aperitivo all'aperto a Firenze

Light - Il giardino di Marte

Dopo la chiusura della scorsa estate, il 20 maggio riapre lo spazio estivo situato nei giardini di Campo di Marte (viale Manfredo Fanti 10, lato Stadio).

Nato nel 2015, il “LIGHT” è diventato negli ultimi anni uno degli spazi più apprezzati e frequentati dell’Estate Fiorentina. Accanto alla sua naturale vocazione - valorizzare una delle principali aree verdi della città con una proposta artistica, musicale e sportiva di qualità - quest’anno lo spazio si pone un obiettivo ancora più ambizioso: ricreare nei giardini del Quartiere 2 quella socialità che è andata perduta nel 2020. 

Gli eventi, anche con musica dal vivo, seguiranno rigorose misure di sicurezza così che tutti potranno divertirsi ma nel rispetto delle norme sanitarie. La proposta musicale prevede concerti jazz, musica dal vivo, proiezione di film e partite degli Europei 2021. Tutti eventi a ingresso gratuito, organizzati in uno spazio aperto ma al tempo stesso organizzato e sicuro sotto ogni punto di vista.

Oltre alle attività artistico - culturali, la consueta zona ristoro proporrà anche quest’anno un menu di hamburger di carne chianina, pizze e piatti vegetariani.Light aprirà dalle 17:00 con la possibilità di fermarsi per merende, gelati, aperitivi e cocktails.

La Montagnola

Sabato 22 maggio riapre anche La Montagnola nel Giardino di Via Salvi Cristiani. Lo spazio a Coverciano aprirà le danze con il concerto del cantautore fiorentino Miranda. Il locale ha in programma numerosi eventi tra cinema, degustazioni, teatro e eventi per bambini. La novità di quest'anno è la collaborazione con Pizzagnolo che seguirà tutta la parte riguardante il cibo del locale (non solo pizze).

Dogana Beach

La Dogana Beach riapre giovedì 20 maggio, eventi inaugurali anche il 22 e il 23 maggio dalle 17:00. Come si legge sui loro social la location sarà completamente rinnovata. Il locale sarà aperto per aperitivi, drink e cene.?
Il locale sarà poi aperto tutte le sere dalle ore 17:00, in lungarno del Tempio. La prenotazione del tavolo è obbligatoria, per informazioni e prenotazioni chiamare 338 9779252.

La Toraia sul Lungarno

Il locale sul Lungarno che offre tra le altre cose hamburger di Chianina apre per questa stagione estiva. Le danze inizieranno questo venerdì 21 maggio. Il locale all'aperto sarà aperto anche a pranzo il sabato e la domenica fino alla fine di giugno. Gli orari sono dalle 17:00 per l'aperitivo e la cena; dalle 12:00 per il pranzo. In programma un ricco calendario di eventi che partiranno da giugno.

La prenotazione è consigliata https://www.facebook.com/LaToraiaLungarno/.

Habana 500

I colori di Cuba a Firenze, il locale sul Lungarno aprirà per questa stagione estiva. Sarà possibile sorseggiare un cocktail o semplicemente sonnecchiare sulle sdraio immersi nel verde. Il locale si trova in Lungarno Pecori Giraldi, la riapertura è prevista per il 27 maggio.

Off Bar - Il lago dei cigni

L’Off Bar, uno dei locali estivi più amati di Firenze riapre al pubblico il 27 maggio, dalle ore 17:00. Il programma dei prossimi mesi sarà molto ricco tra cinema, molti dj-set, gli Europei di calcio e concerti live. Il programma di Off Bar.

Molo Firenze

Anche Molo Firenze riapre. Il locale in Lungarno Colombo torna ad ospitare musica dal vivo, dj-set, arte. Il locale apre il 29 maggio, mentre il 3 giugno i Manitoba saranno live dalle 21:00, il gruppo è il primo ospite ufficiale annunciato.

Eden Flower Bistrot

Mercoledì 26 maggio, riapre al pubblico l'Eden Flower Bistrot. Sarà possibile sorseggiare un bicchiere di vino e mangiare pietanze cucinate con ingredienti del territorio nel vivaio. Apertura dalle 18:30. Sarà fondamentale seguire le norme anti covid ed è consigliato prenotare per evitare assembamenti. Eden Flower Bistrot si trova in via del Larione, è consigliato parcheggiare in Piazza Elia dalla Costa o nelle zone limitrofe e raggiungere l'Eden Flower Bistrot a piedi (in poco meno di 5 minuti). Per informazioni: 345 2389292, edenflowerbistrot@gmail.com.

Serre Torrigiani in piazzatta

Le tanto amate Serre in piazzetta tornano nel cuore del centro storico di Firenze. La data dell'inaugurazione ancora non c'è, ma il conto alla rovescia può già iniziare poichè il locale aprirà a Giugno.

Festa del Mugello

In Lungarno Aldo Moro torna la Festa del Mugello. Lo spazio all'aperto è uno dei luoghi più amati per le sere d'estate, qui si potranno mangiare alcuni dei piatti tipici del Mugello, come ad esempio i tortelli di patate.

In tutti i locali estivi sarà ovviamente necessario rispettare le regola del distanziamento e l’obbligo di indossare la mascherina.

Presto informazioni più dettagliate sui programmi degli eventi dei locali

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ai locali estivi 2021 di Firenze: in molti riaprono dopo un anno di stop

FirenzeToday è in caricamento