rotate-mobile
social

Firenze ogni domenica in tv con "Pasta, orto e fantasia" il nuovo programma di Enrica Della Martira

Dopo “Pane, olio e fantasia”, Enrica torna quindi su Food Network con un nuovo programma che andrà in onda, in prima tv, da domenica 14 novembre, ogni domenica alle 16 su Food Network canale 33, e in streaming su Discovery+

Orto San Frediano, garden kitchen e insieme scuola di cucina, appena inaugurata nel cuore dell'Oltrarno, diventa il set più green di Food Network. La nuova location sarà lo sfondo di “Pasta, orto e fantasia - Coltivare con amore e cucinare con fantasia”, il nuovo programma con cui la chef Enrica Della Martira condividerà ricette originali e piatti gustosi a chilometro zero, preparati con i prodotti genuini del suo orto.

Dopo “Pane, olio e fantasia”, Enrica torna quindi su Food Network con un nuovo programma che andrà in onda, in prima tv, da domenica 14 novembre, ogni domenica alle 16 su Food Network canale 33, e in streaming su Discovery+.

La grande novità è rappresentata proprio dal set in cui sono state registrate le sei puntate: uno spazio cucina moderno, costruito su misura per Enrica e affacciato sul rigoglioso orto che ha preso forma proprio durante i mesi del lockdown. Orto San Frediano è infatti un progetto nato dalla riqualificazione di uno storico vivaio nel cuore dell'Oltrarno fiorentino: il Giardino Torrini, un grande spazio privato che, grazie all'iniziativa imprenditoriale di Enrica e di Gabriella Torrini, si è aperto alla città per offrire menù ispirati alla freschezza dei vegetali a chilometro zero, e una moderna scuola di cucina.

In questa nuova serie, Enrica ci porterà alla scoperta di diversi ingredienti raccolti direttamente dal suo orto, che saranno i protagonisti dei piatti del giorno. Preparerà in apertura una ricetta di pasta fresca, a seguire un condimento e, per concludere, un ultimo piatto di antipasto o contorno da abbinare alla pasta. Nella prima puntata, si parte con agnolotti ripieni di pappa al pomodoro conditi con crema di parmigiano e chips di cavolo nero, insieme a una salsa di pomodori verdi arrostiti con nachos fatti in casa.

"Pasta, orto e fantasiasarà una trasmissione di cucina diversa dal solito proprio perché oltre a fornire spunti e idee per realizzare nuovi piatti, cercherà di trasmettere valori importanti come il rispetto delle materie prime e della stagionalità - dice Enrica Della Martira. - Guiderò lo spettatore nella scelta degli ortaggi migliori, darò consigli su come conservarli e cucinarli nel miglior modo possibile. Mi vedrete non solo in veste di chef, ma anche intenta ad annaffiare, raccogliere, sistemare piantine. Perché grazie a “Orto San Frediano”, questo incredibile angolo di paradiso in pieno centro storico, sono riuscita a realizzare il mio sogno: trasformare il giardino di casa in un orto e progettare la cucina ideale per sperimentare le mie ricette che dal 14 novembre condividerò con voi".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze ogni domenica in tv con "Pasta, orto e fantasia" il nuovo programma di Enrica Della Martira

FirenzeToday è in caricamento