rotate-mobile
social

Sanremo 2022, la gaffe di Iva Zanicchi con Drusilla Foer ("Lei ha qualcosa più di me") spiegata bene

L'eleganzissima signora, vestita di rosa, le ha risposto magistralmente

Il momento imbarazzante della serata ce l'ha regalato Iva Zanicchi. Durante la terza serata di Sanremo ecco che l'Iva nazionale è scivolata proprio lì dov'era facile cadere. A presentare l'esibizione della cantante è stata Drusilla Foer e Zanicchi per omaggiarla voleva farle un complimento, o almeno è questo che sembrava volesse fare, ma qualcosa nella frase non è andato bene e così il momento, subito prima dell'esibizione, si è trasformato in un botta e risposta comico, merito anche dell'ironia di Foer.

Drusilla Foer risponde alla critiche

"Lei ha qualcosa in più di me…" ha detto Iva che però non ha neanche finito la frase, capendo (troppo tardi) che poteva essere uno scivolone fatale, ma la co-conduttrice ha prontamente ribattuto: "Diverse cose che non hai...". Zanicchi cerca di sviare il discorso e aggiunge "Sì, sei colta!", Drusilla con gli occhi divertiti ripete "Sono colta, sì”. Che fare? Solo applaudire e così è stato. Iva ha cantato e si è confermata una delle performer migliori di questa edizione, dall'alto dei suoi 80 anni.

Su Twitter in molti hanno riportato la conversazione in modo errato, quasi come se Foer avesse voluto dare dell'ignorante a Iva Zanicchi, ma questo non è vero, come si vede nel video qui sopra. È stata la cantante a dire per prima che fosse colta, Drusilla ha solo ripetuto, aiutando così ad uscire dall'impasse la concorrente.

Chi sono Drusilla Foer e Gianluca Gori

Drusilla Foer e Zorro

A poco meno di metà serata Drusilla è apparsa sul palco dell'Ariston vestita da Zorro, anche in quell'occasione non era mancata una battuta piccante: "Tutti avevano paura di un uomo travestito e così mi sono vestita da Zorro. Che faccio glielo taglio un pezzo di naso? - aveva punzecchiato Amadeus - te ne rimane tanto comunque". Nel mentre Foer si stava togliendo la maschera, il mantello, la cuffietta per i capelli e li stava affidando al conduttore che ha quindi chiesto: "Ma si deve spogliare completamente?".  "Eh no farei delle grandi sorprese..." ha risposto ridendo l'eleganzissima dama.

drusilla-abiti-sanremo-4

drusilla-abiti-sanremo-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2022, la gaffe di Iva Zanicchi con Drusilla Foer ("Lei ha qualcosa più di me") spiegata bene

FirenzeToday è in caricamento